martedì 3 dicembre 2013

Cicciocross di Comazzo

Trasferta lunga per lo Ju Team che a causa di infortuni mancanza di voglia e defezioni varie si trova ai nastri di partenza con soli tre corridori, io il Daddy e Ju Vantornout.

Percorso da gambone gonfio e tonico, scivoloso nella prima parte e duro nella seconda, oggi siamo in tanti cad/jun e decidono finalmente di dividere le categorie.


Parto maluccio, alla prima discesina prendo uno svarione e perdo ancora qualche metro ma la gamba è buona e nel primo tratto rettilineo torno nella top five, appena dopo mi passa uno junior con la MTB (grrrrrrrr) mi sale l' embolo e appena posso lo salto e attacco ma lui non molla.

Al secondo giro riesco ad agganciarmi ai primi tre cadetti, sono in affanno ma non mollo ed ho ragione, il mio diretto rivale salta e dopo una decina di minuti di gara sparisce dal mio campo visivo, battaglio un paio di giri con Lunardi ma poi la gamba cede e devo solo amministrare su chi mi insegue, finalmente una bella vittoria riconosciuta e goduta al 100% ... grandi!!!



Appena dopo noi giovanotti partono gli anzianotti, al via dei giudici il Daddy schizza via come Usain Bolt fa dai blocchi dei 100 metri e subito i suoi avversari diretti subiscono un brutto colpo psicologico, oggi guida bene e le gambette sono toniche, non c'è storia, nessuno dei suoi rivali riesce a tenergli testa già dal primo giro e così riesce a conquistare un bel ottavo posto, quasi settimo, dimostrando una buonissima crescita di forma.

Premiazioni abbondanti e poi tutti a casa...



Ovviamente qua sotto potete leggere il racconto del nostro Ju Vantornout

Comazzo 1-12-2013

dopo una settimana di influenza e antibiotici finalmente si ricomincia a fare sul serio.
le sensazioni non sono brutte,il percorso mi piace molto (ognuno ha i suoi gusti :D) e la presenza di sua maestà Corradini mi stimola anziché demotivarmi.
partono prima i giovincelli,a 40 sec noi senior. ci ritroviamo in 6 davanti ma alla prima salita Corradini apre il gas e ci saluta,Colombo prova tenergli testa, li rivedremo entrambi al traguardo.
rimango con la coppia clamas con qualche metro di distacco,ma non mi danno l’anima per rientrare subito,la gara è ancora lunga.
al terzo giro il patatrac! scendo di sella per saltare gli ostacoli e come appoggio il piede a terra sento una fucilata dietro il collo,tipo colpo di frusta,spalle rigide ,malissimo… stringo i denti e faccio due giri a rilento per capire come sto.
intato dietro vedo l’alfiere della Ternatese che si avvicina e decido di stringere i denti per altri 20 min e riprendo il mio ritmo..chiuderò 5° con il collo completamente bloccato.
felice delle sensazioni,del primo posto in classifica generale e fiducioso che i miglioramenti arriveranno.




1 commento: