lunedì 30 dicembre 2013

Only the brave - CX Borgo d' Ale

E' Santo Stefano e cosa c'è di meglio per smaltire il panettone di un bel ciclocross???

Parto in direzione Borgo d' Ale con un assistente speciale come lo Ju Indurain che mi aiuterà in questa difficile trasferta, si difficile perchè le condizioni sono veramente estreme, pioggia torrenziale e vento da nord che abbassa la temperatura percepita in maniera impressionante, really Belgium...

Siamo in pochi ma duri come le rocce, oggi sarà una partenza di massa con cadetti junior senior e veterani, a mio parere bellissimo.
Il percorso qui come sempre è bello, lunghi rettilinei, whoops, curve difficili, salita, discesa e tratti a piedi ma il problemaè  che tutta l' acqua caduta in questi giorni l' ha reso veramente poco scorrevole. In partenza scarico velocemente i cavalli a terra e prendo la prima curva in seconda posizione ma appena dopo vengo saltata dalla Nemesi che rivedrò dopo il traguardo, anche Mamo Pagani mi salta e qua la testa potrebbe cedere ma non è così, mi concentro a pedalare sempre rotondo per non slittare sul fango. Riesco a recuperare Mamo che è il mio diretto avversario di categoria e attacco subito senza esitare, facciamo mezzo giro assieme ma oggi lui non è in giornata e riesco a guadagnare secondi giro dopo giro.



Fino a metà gara sono terzo assoluto, non male per me che non sono assolutamente uno specialista dei terreni molli, piano piano comincio a cedere ed a rallentare il passo, bisogna tenere duro perchè da dietro gli avversari avanzano e cominciano a saltarmi con relativa facilità.

Manca un giro e mezzo ed il freddo ormai mi penetra fino alle ossa, non riesco più a cambiare, a frenare e spingere a tutta gamba ormai è impossibile, stringo i denti e chiudo sesto assoluto e primo di categoria, soddisfatto ma tremante di freddo mi dirigo all' auto dove lo Ju Indurain mi deve aprire il body perchè ho le mani congelate e non riesco a muoverle. Mi spoglio velocemente, butto tutto nel baule e mi lancio in macchina con il riscaldamento a palla.
Una volta ripresa una temperatura umana (sia io che Stefano) ci dirigiamo alle premiazioni e poi via veloci verso casa.

Bravi agli organizzatori che come ogni anno sono riusciti a tracciare un bel percorso e completo per una gara di livello ""BELGIUM"" esagerato

JU




Nessun commento:

Posta un commento