venerdì 13 dicembre 2013

A Viverone ho fatto il cappottone

Sabato scorso siamo andati a correre sulle sponde del lago di Viverone, vigneti e sole caldo ad attenderci, pensavamo di essere quattro gatti ed invece eravamo tantissimi, bene così più divertimento.

Troviamo un percorso tecnico, difficile e faticoso, un bellissimo mix di guida, contropendenze discese difficili, tratti veloci e una bella salitona da fare di potenza, insomma un bel percorso da ciclocross.

Partono prima e vecchietti ed alla prima curva, la curva killer, si sdraiano in sequenza quasi tutti tranne ovviamente il Daddy che oggi ha voglia di godersi la gara senza patemi d' animo e quindi non rischia nulla, piano piano tra morti e feriti riesce a risalire la china e concluderà con un buon ottavo posto di categoria che lo soddisfa appieno.

Tra i giovanotti siamo io e Ju Ullrich, partenza di massa ed alla prima prima curva  in contropendenza scendo a piedi per non rischiare nulla, discesa a bomba  e poi su in salita, droppo una cunetta ed un corridore molto corretto mi sgomita e volo per terra, salto in bici riparto e concludo il primo giro in super affanno, riprendo la discesa e sbram giù a terra  ancora nella curva in contropendenza, riparto con il fumo che mi esce dalle orecchie, provo a cambiare e sento un rumoraccio... Cazzo ho piegato il forcellino del cambio, urlo al Daddy che mi viene incontro con la Prestige, cambio di bici e riparto ma fatico da morire.

Chi mi inseguiva mi riprende e io non riesco neanche a tenergli la ruota, un giro e mezzo così e poi mi accorgo che il freno tocca il cerchio....porca putt###, mi fermo rimonto la ruota dritta e riparto, ora si che giro bene però il tempo stringe e c'è da recuperare il terreno perso, giro dopo giro rimonto alla grandissima, la salita non la sento neanche guido bene e la discesa non mi tradisce più.

Alla campana sono sesto assoluto e primo di categoria, battaglio un po con un senior e sulla salita riesco a guadagnare tre o quattro secondi, concludo quinto assoluto e vittorioso tra gli Junior, giornata difficile ma molto divertente. Anche Ju Ullrich può festeggiare con un bellissimo quarto posto di categoria.

Super ristoro premiazioni lampo e via a casa con il cestone dei prodotti, insomma una gara organizzata davvero benissimo.

JU






(Grazie alla Sig.ra Folli per le foto)

Cliccando QUI potete vedere il video della Gara

Nessun commento:

Posta un commento