lunedì 10 dicembre 2012

Se questo è un cross mio nonno era una carriola... Gara di Cavallirio

Come si intuisce dal titolo questa gara non mi è mai piaciuta, parto da casa già con l'idea che il percorso farà schifo, in realtà sarà molto peggio...

Ok è la gara più antica del circuito, va bene ha una tradizione pazzesca, va benissimo chi può permetterselo organizza e soprattutto lo sponsor del criterium Palzola è di questa zona ma un cicloCROSS con più del 50% del percorso in asfalto, con due curve in croce e addirittura scalini in discesa (espressamente vietati dal regolamento) per me non è un ciclocross, scusate lo sfogo.

cliccando QUI potete vedere il regolamento FCI (scusate ma quello UDACE non l'ho trovato ma sicuramente sarà molto simile) il paragrafo è il 5.1.023.

Trovato anche un estratto del regolamento UDACE lo trovate QUI paragrafo 18 art 18.4

Detto questo passiamo ai fatti:

Parte la prima gara, oggi il Daddy parte bello aggressivo, al primo passaggio fa sentire il fiato sul collo ai suoi avversari e appena può parte con una bella fiondata per staccarli inesorabilmente, giro dopo giro guadagna inesorabilmente e si classifica al sesto posto (primo degli umani). Complimenti ogni gara migliori sempre di più.

Tocca a noi baldi giovani, provo a tenere il passo di Bonollo e della mia nemesi Manuel ma oggi più che la gamba è la testa a non rispondere, dopo il primo giro vado subito in crisi, la gamba non reagisce e la milza punge.
Dopo un paio di giri mi saluta anche l'amico Francy B. e sparisce nei boschi dell'alto novarese, ormai sono allo sbando e decido di prendermela con calma, solo all'ultimo giro decido di forzare un po' solo per finire il più in fretta possibile la gara. Terzo posto di categoria ma morale sotto i piedi, dalla buona condizione che avevo sono passato a non andare più avanti in sole due settimane...bisogna rimediare.

Lo JU Indurain invece si concede un altro bel podio classificandosi secondo di categoria...bravissimo.

Come al solito una bel ristoro a base di gorgonzola e vinello distribuzione dei sacchettoni e tutti a casa.

JUUUUU




Nessun commento:

Posta un commento