domenica 16 dicembre 2012

Fango e gloria - Gara di Settimo Rottaro

Questo week end non ci sono gare del criterium Palzola quindi io ed il Daddy decidiamo di inoltrarci verso il centro del Piemonte, ad aspettarci a Settimo Rottaro c'è una bellissima gara organizzata dal mitico Gianni Riconda e dal Team Pedale Pazzo che tanto stanno facendo per il nostro sport,.

Il percorso è insidioso, due dita di neve, fanghiglia e fondo duro condito tutto da tante belle curve una discesa insidiosa e una salita di circa 500 metri... Insomma un cross di quelli che mi piacciono, molto molto tecnico dove non conta solo la forza pura (com'è  noto io ne ho ben poca) ma anche l'abilità e la tecnica sono fondamentali.

Oggi si parte tutti assieme, 45 minuti più un giro e poi a casa; parto a bomba e mi concedo il lusso di fare mezzo giro al comando, dopo poco però mi passano Favaro e Paiato, il primo va ed il secondo mi stacca di qualche secondo ma io non demordo. In discesa lui mi stacca ed io lo riprendo nel tratto più guidato, a metà gara prendo il Daddy, ha una bella faccia cattiva, quella dei giorni migliori. Io e Paiato ci scambiam le posizioni un po' di volte ma nel corso dell'ultimo giro lui guadagna qualche secondo e riesce a mantenerlo fino all'arrivo, io taglio il traguardo felicissimo per il mio terzo posto assoluto e primo di categoria festeggiando alla "belga" :-D il Daddy invece nel corso dell'ultimo giro riesce a rimontare e bruciare chi aveva davanti riuscendo a salire sul terzo gradino del podio di categoria.

Dopo la gara ci spariamo un bel ristoro a base di the caldo e panino con Nutella, prendiamo i nostri sacchettoni e torniamo a casa con il sorriso sulle labbra.

Complimenti davvero agli organizzatori per aver tracciato un percorso bellissimo e divertente ed aver organizzato la manifestazione davvero in modo egregio.

Alla prossima

Ju











Nessun commento:

Posta un commento