giovedì 27 dicembre 2012

La reunion – Gara di Gravellona Lomellina


E’ una domenica nebbiosa in quel di Gravellona Lomellina ma lo JU Team come da tradizione si presenta al completo, io il Daddy lo Ju Indurain e lo Ju Cancellara siamo pronti a sfidarci sul percorso reso fangoso dalla nevicata della scorsa settimana.

Prima partenza dedicata ai vecchietti terribili ed il Daddy essendo il più terribile di tutti parte a spron battuto e mette tutti in fila, dopo poco i big però lo saltano e lui si mette in scia pronto a sfruttare ogni minimo cedimento. Passano i giri e i suoi contendenti diretti ormai sono staccati, si sta facendo sotto ad un altro avversario ma scivola in un tratto a piedi perdendo qualche secondo che non riuscirà più a recuperare, si classifica comunque in ottava posizione rafforzando così la sua posizione in classifica generale.

Ora tocca a noi, come al solito partenza con il gas a martello ed in fondo al primo rettilineo sono in seconda posizione, dopo poco mi saltano in due, la Nemesi e Mattia, sono un po’ in crisi ma non cedo, dopo due giri in apnea mi sblocco e comincio a girare come si deve.

Passo in testa al gruppetto e finalmente riesco ad imporre il mio ritmo, la Nemesi che evidentemente non è in giornata si stacca (saprò dopo che ha dovuto abbandonare la gara a causa di un paio di cadute), Mattia mi segue e mi passa, non cedo e dopo un altro giro riesco a guadagnare qualche metro. Ora davanti a me c’è solo quella moto da cross chiamato Andrea, è li a pochi secondi lo vedo, stringo i denti e con un bello sforzo riesco a riagganciarmi, facciamo tre giri assieme a tutta scambiandoci le posizioni ma lui ne ha di più e all’ultimo giro apre di nuovo il gas e guadagna cinque secondi che manterrà fino all’arrivo. Chiudo in seconda posizione ma comunque felicissimo per l’ottima prestazione e per aver battutto avversari che prima d’ora vedevo solo dopo il traguardo. Lo Ju Indurain invece arriva quarto ma mantiene la testa della classifica per una manciata di punti mentre lo Ju Cancellara alla sua prima uscita stagionale agguanta un ottimo undicesimo posto.

Scambio di auguri tra tutti i presenti, premiazioni e poi a casa a lavare le bici che Mercoledì ci aspetta la preview del campionato italiano a Borgo d’Ale.

JU

Grazie a Giorgio Vianini e Max Villani per le sempre bellissime fotografie













Nessun commento:

Posta un commento