mercoledì 6 novembre 2013

Con i BIG - FCI Borgosesia

Oggi sono solo a sostenere il buon nome dello JU Team ed ho deciso di farlo affrontando una gara di FCI dove si corre dieci minuti in più ed il livello è alto, molto alto...

Arrivo presto perchè bisogna iscriversi prima che corrano tutte le categorie, faccio una piccola prova del percorso che è da vero ciclocross, rettilinei da spingere con il cuore in gola, curve difficili, strappi ostacoli e fango, non manca nulla.

Tocca quasi a noi ed il percorso ormai è segnato dalle centinaia di ruote che ci sono passate sopra, il fango è affiorato e la fatica si respira a pieni polmoni ancor prima di partire.

Appena prima della partenza commetto un errore, non vado dietro ad un albero a fare un po' d'acqua e subito dopo la partenza me ne pento, sento la vescica piena e non riesco a spingere come voglio, i primi due giri sono una sofferenza ma con il passare della gara la situazione migliora.
Comincio a spingere forte e con mio grande stupore guadagno proprio nei tratti che negli scorsi anni mi erano sfavorevoli, cioè dove il fango ti fa affondare fino al cerchio, piano piano vado a riprendere chi mi precede lo salto e me ne vado. Mi esalto perchè sto reggendo bene nonostante il percorso piuttosto impegnativo ma ad un giro e mezzo dalla fine capisco chi è che va veramente forte, mi doppia il primo assoluto, un certo Sig. Elia Silvestri, nel fango sembra un motoscafo ed in un men che non si dica sparisce, non mi demoralizzo ma cerco di prendere ispirazione, ormai la posizione è consolidata e cerco di sopravvivere per l'ultimo giro, dopo 60 minuti di gara chiudo settimo dei master e terzo di categoria NOT BAD...

Premiazioni e poi a casa, giornata lunga ma piena di soddisfazioni.

JU





2 commenti:

  1. mi è pianto il cuore non esserci venuto.. spero in quella di Garbagna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Daje che a Garbagna ce le suoniamo di santa ragione :-D

      Elimina