martedì 5 novembre 2013

Botte da orbi - Somma Lombardo


1° Novembre, si approdiamo a Somma Lombardo per un cross inedito, troviamo un bel percorso veloce e tecnico, curve scivolose e sabbiolina insidiosa, proprio un bel mix di trappole

Oggi ci sono i top riders del nord ovest e partiamo belli carichi, pronti via subito una cavolata e rimando nelle retrovie, sul primo rettilineo mando il cuore a 190 battiti ma riesco a riprendere la testa della gara, curva a destra, curva a sinistra, zig-zag ostacoli con il cuore a mille e qui un' altra cavolata, mi distraggo e urto un picchetto del percorso, riperdo le posizioni guadagnate e sono costretto ad inseguire.
Giro dopo giro chi mi precede si scambia in testa al gruppetto, Bonollo buca e la Nemesi ne approfitta per dare un bello strappo, io sono in crisi non sento la gamba giusta, rientra Bonollo e ricuce il buco, il ritmo si alza e io perdo qualche metro, Bonollo rompe ancora e qui non ce né più per nessuno, la Nemesi vola via.
Ma il mio obiettivo come sempre è la prima posizione tra gli Junior, c'è Pivotto che per chi lo conosce sa quanto vale sia tecnicamente che fisicamente, a metà gara mi precede di una trentina di secondi ma con volontà e perseveranza erodo tutto il vantaggio fino a riprenderlo, la crisi è passata quindi attacco subito, guadagno una manciata di secondima lui è lesto a tornarmi sotto, facciamo l' ultimo giro sorpassandoci avvicendevolmente ma sugli ultimi ostacoli lui che di tecnica ne ha da vendere mi lascia passare e poi li salta in bici di modo da avere un rilancio più pronto, mi stacca di una decina di metri, mancano due curve, rimonto rimonto rimonto ma non è abbastanza, per oggi 2° di categoria ma va bene così, gran bella battaglia e divertimento assoluto.

Ju Zulle chiude quarto degli Junior, Ju Vantornouth 4° tra i Senior e Ju Ullrich dopo l'ennesima foratura 5° tra i cadetti.

Ora è il momento del reparto Over 50, il Daddy centra un' altra partenza a rilento ma ormai lo conosciamo, la sua gara è votata sempre alla rimonta, i primi giri però sembrano non premiarlo ma dal terzo giro in poi il carattere salta fuori, la tigre della bassa padana sfodera il suo sguardo più cattivo e tira fuori gli artigli, a suon di rilanci comincia a saltare i suoi avversari e sull' arrivo si classifica 9° e dichiara che per lui ci vorrebbero gare da un' ora e mezza per poter sfoderare il suo potenziale, lavoreremo anche per questo :-P

Dopo la gara gran ristoro e premiazioni (un po' troppo lente per essere sinceri) e poi tutti a casa

alla prossima

JU





Nessun commento:

Posta un commento