mercoledì 16 ottobre 2013

Inizia la stagione - Quinto vercellese

Non sono passate neanche 24 ore dalla chiusura della stagione su strada/scatto fisso e lo JU Team è già pronto a sporcarsi le gambe con il fango, finalmente la stagione del ciclocross sta iniziando.

Si corre a Quinto vercellese e per una volta lo si farà anche per aiutare un ragazzo che per uno sfortunato incidente ha perso una gamba, Marco è il suo nome e sarà li a tifare per noi. Alla fine della giornata gli saranno consegnati degli assegni (è inutile dire quanto, l' importante è averlo fatto) che lo aiuteranno ad inseguire i suoi sogni.

Quest'anno noi giovanotti partiamo per primi, e al via passo subito in testa ma la gara della sera prima mi fa già pulsare l acido lattico nelle gambe, mezzo giro e la Nemesi se ne va (io ho cambiato categoria quindi non sto a corrergli dietro anche se so che la classifica potrebbe essere unificata ma comunque non avrei avuto la gamba per farlo).




Passano i giri e i miei avversari di categoria sono lontani ma è sempre meglio non mollare di colpo, intanto mi raggiunge JU Vantornout (anche lui nella nuova categoria), mi saluta e sparisce... io continuo a combattere con le gambe marmoree ma i giri passano e il tifo dei miei soci Langdon from Los Angeles e Filippo from Los Ricciones mi sorregge fino all'arrivo dove posso festeggiare la prima vittoria di stagione.

Per lo Ju Team è stata una giornata estremamente proficua, oltre alla vittoria conquistiamo tre terzi posti nelle rispettive categorie con JU Vantornout, Ju Ullrich e Ju Indurain, mitici tutti.

E' stato anche l'esordio in gara della nuova e fiammante SUPERNOVA "King of mud", i test proseguono e la bici risulta sempre più convincente. Presto farò una bella recensione.

Premiazioni ricchissime e poi tutti a casa pronti per la prossima battaglia





"Bravo papi hai fatto una bella gara"

1 commento:

  1. la prima è dura,le altre saranno peggio,ma a noi piace cosi... speriamo nel fango e in percorsi degni di questo sport!

    RispondiElimina