lunedì 7 ottobre 2013

SUPERNOVA KING OF MUD n°1

Qualche news l' avevo lasciata trapelare, devo cospargermi il capo di cenere e fare un passo indietro sui freni, ho sempre sparato a zero sui freni a disco ma ora vi presenterò la mia nuova bici da ciclocross e indovinate un po'... ha i dischi...

Ancora non l'ho provata perchè mi è arrivata proprio oggi ma la prima impressione è ottima, bici leggera e componenti di alto livello, ma di questo parleremo più avanti.

Oggi vorrei parlarvi della nascita di questo progetto, durante la criterium organizzata dal mio team, il CYKELN RACING TEAM, conosco i team manager di SUPERNOVA BIKES, micro azienda romagnola che progetta e distribuisce telai da pista saldati artigianalmente in Italia.
Dopo la gara ci mangiamo qualche brioches tutti assieme ci scambiamo i contatti e poi tutti a nanna, dopo qualche tempo con immenso piacere li risento perchè hanno pensato a me per aiutarli a progettare un nuovo telaio da ciclocross che ancora non hanno a catalogo e che andrà a coprire un segmento per loro ancora vergine.
Io metto a disposizione la mia esperienza personale raccontando le differenze che ho trovato sulle diverse biciclette che ho usato negli anni, racconto i pro ed i contro di ognuna, spiego come vorrei la mia bici ideale e loro ci mettono le conoscenze teoriche per trasformare le mie sensazioni in geometrie e successivamente in realtà.
Solo su una cosa sono costretto a cedere, il sistema frenante che sarà con i freni a disco per meglio inserirsi nel segmento di mercato delle ciclocross moderne, questo non mi spaventa sono sempre aperto a nuove sfide e nonostante abbia sempre sostenuto i cantilever sono felice di poter provare la reale differenza ed eventualmente smentirmi.

Per ora non lascio nessun dettaglio tecnico, nel prossimo post li svelerò tutti con magari qualche foto decente, per sapere come lavora invece ci sarà da aspettare un po' perchè voglio provarla in più situazioni differenti ma sono sicuro che ne varrà la pena

a presto

JU


Nessun commento:

Posta un commento