martedì 22 ottobre 2013

Cerro Maggiore - buona la terza (racconto doppio)

Oggi si va a Cerro Maggiore per la seconda tappa del criterium Palzola, rientra il Daddy e oltre a Ju Indurain e Ju Vantornout ci sarà il grande esordio di Ju Zulle.
Partiamo per terzi dietro a Senior e Veterani, subito prendiamo la testa della categoria cadetti e junior in sei, il percorso è tecnico ma poco selettivo, facciamo tre giri a bomba e mi sembra di essere sempre a tutta ma con il passare del tempo riesco a sbloccarmi.
Ci scambiamo le posizioni per tutta gara, ci scattiamo in faccia per tutto il tempo ma nessuno si stacca, a due giri dalla fine però i due alfieri della Besanese si toccano e io e la Nemesi allunghiamo, ultimo giro a 185 battiti e Lui vince tra i cadetti e io per la prima volta nella vita riesco a battere Mamo Pagani alla sua prima gara stagionale e di conseguenza vincere per la mia categoria.
Ottimo Ju Zulle sul terzo gradino del podio e Ju Indurain quarto, per Ju Vantornout non dico nulla perché qui sotto potete leggere il suo racconto della gara.
Appena finiamo noi partono i "vecchietti terribili", il Daddy come al solito parte con calma e come un trattore ara i campo di Cerro spianando i suoi diretti avversari e risalendo fino alla settima posizione in una categoria molto affollata come quella dei Super A.

Bravi tutti




Qui il racconto del nostro JU Vantornout:

ieri secondo appuntamento col ciclocross.
parto da casa carico,ma consapevole che non sarà una giornata facile,il percorso lo odio,non mi piace.
troppe fettucce zig-zag,pochi rettilinei dove spingere e tanti tanti rilanci...e nemmeno un metro di salita!
oltre ai primi due di quinto vc vedo altre facce di gente che va forte,ma non mi preoccupo più di tanto
pronti Via e mi ritrovo 7° !!
che partenza schifosa,ne salto uno subito,ma gli altri mi sembrano tosti e decido di aspettare un pò prima di attaccare...1° ERRORE
intanto Marchino Colombo ci saluta e tira fuori la sua capacità di guida sul viscido..il trenino prosegue per un pò,ma i due davanti a me oltre a non farmi passare fanno il buco!!
"CHIUDI,CHIUDI" gli grido,ma non ce la fa,ne salto uno ,ma come faccio per saltare ii secondo faccio uno scivolone in una curva a sx 2° ERRORE
mi ripassa e dopo un pò lo provo a ripassare all'interno e scivolo nuovamente...3° ERRORE
finalmente riesco a saltarlo e mi lancio all'inseguimento del 3° (Gabriele Guidali) che mi sembra non tenere il ritmo di Paiato (vincitore a Quinto)
ad ogni giro mi avvicino sempre di più,complice anche il Daddy che mi aggiorna sul distacco ,cerco di spingere a tutta.
ormai è fatta,ce l'ho a 20 metri,15,10... ecco il 4° scivolone-ERRORE.... mi rialzo e riparto,ma ormai mancano 2 giri (12 in ToT) e non riesco a salire sul podio...
vabbeh sono stato cmq contentissimo,dentro nei primi 5 come da aspettativa..mi rifarò sicuramente in percorsi più adatti a me.

tirando le somme ho deciso di lavorare sodo sulle partenze e sulla guida nello stretto / scivoloso / fettucciato
ci riproviamo a Somma Lombardo il 1° Novembre!!




















3 commenti:

  1. Grandi tutti!!! JU Vantornout, vieni a Bornate, ci sono delle belle salitelle!!
    Ciao!!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Fabrizio,
    Bornate la conosco benissimo,questa estate nel Cx sotto le Stelle ho vinto,dopo essere partito in ritardo e aver inseguito tutta la gara :-D !!
    percorso spettacolare!
    purtroppo impegni familiari mi impediscono di esserci...

    RispondiElimina