martedì 2 aprile 2013

Grigliata di ciclista - Gara di Borgolavezzaro

E' Pasquetta ed il meteo sconsiglia di fare grigliate all'aperto per il rischio di precipitazioni abbondanti, quale migliore occasione per lo JU Team di farsi una bella garetta???

Cosi io ed il Daddy decidiamo di andare a Borgolavezzaro, io ovviamente parto da casa in bici, non si sa mai che devo fare meno di 60 Km.

Oggi il vento è forte e ti sembra di averlo sempre addosso, qualche goccia d'acqua cade ma non da fastidio, quello che da veramente fastidio è il freddo, 5°C il 1° aprile non li avevo mai visti.


Arrivo alla gara che il Daddy è già partito, faccio un giro dietro a loro ma lui sembra aver voglia semplicemente di pedalare senza dannarsi troppo l'anima, infatti quando si rompe il gruppo rimane dietro bello coperto, fa una bellissima volata che però gli regala solo il 22° posto.

Ora tocca a noi giovanotti prendere il via, so già che la gara sarà dura per via del vento e dei pochi partecipanti (credo una cinquantina), si parte cauti ma dopo qualche chilometro cominciano le prime sgasate, già a 3/4 del primo giro si sganciano un po' di atleti, io assieme ad altri due ragazzi ci buttiamo all'inseguimento ma per colpa della mia forma non perfetta non riesco a collaborare come si deve ed in due perdiamo le ruote del terzo che rientra.
Ora siamo da soli a prendere aria in faccia ma dopo circa mezzo giro ci vengono a riprendere in cinque, cominciamo subito a collaborare e così andremo fino alla fine, qui mi aspetta la volata ma la gamba ormai scoppia di acido lattico, stringo i denti e riesco ad acciuffare un altro buonissimo 7° posto.

Stacco il numero e pian piano torno verso casa.

Cliccando QUI potete vedere i dati rilevati dal mio Garmin

JU


1 commento: