giovedì 11 aprile 2013

Tripla gara per lo JU Team

Innanzitutto scusate il ritardo ma sono in fase di trasloco e internet ancora non è disponibile, sfrutto quando posso qello del Daddy e della Mamy.

Ebbene si in due giorni la corazzata JU Team partecipa a ben tre gare.

La prima è quella della Villata, solo il Daddy partecipa in quanto io essendo di prima serie non posso correre, gara tranquilla fino ai - 300 metri dall'arrivo dove il nostro alfiere riesce a trovare un varco per sfoderare tutta la sua potenza, volata impostata bene ma purtroppo per colpa di uno spettatore che con la sua bici invade la parte della strada è costretto ad inchiodare, è andata bene così perchè ha rischiato grosso, però sarebbe il caso di pensare a delle corde od a delle transenne per salvaguardare noi ciclisti nelle ultime e più concitate fasi della gara.

La seconda è la gara di Corbetta, un toboga di 6,5 Km da ripetere più volte, qui corro solo io che da buon limatore riesco a mantenere sempre la testa del gruppo, la media è alta e le gambe bruciano però la gara mi piace e questo mi fa sentire molto meno la fatica.
Me ne sto buono per tutta la gara fino all'ultimo giro dove sgomito un po' per stare nelle primissime posizioni e giocarmela in volata.
A 1 Km dall'arrivo in due si toccano davanti a me e per non rischiare perdo qualche posizione, do tutto sul rettilineo finale ma non vado oltre al posto 10° posto. Va bene così.

QUI la mia traccia Garmin

La terza gara  domenica mattina a Magenta, illusi da un occhio di sole che fa capolino tra le nuvole partiamo in 4, io il Daddy lo JU Ullrich e lo JU Zulle.

I vecchietti partono con la strada asciutta ma poco dopo n violento scroscio di pioggia li sorprende, il gruppo si divide in tanti tronconi e finalmente il nostro Daddy riesce a conquistare il primo piazzamento dell anno, un buonissimo decimo posto.

Noi giovincelli partiamo in condizioni veramente Belgium, acqua a catinelle e pozzangheroni infiniti, questo vuol dire acqua sia da sopra che da sotto, insomma una gara come piace a me. Sapendo che la gara sarà difficile parto a tutta senza nascondermi, in questi casi è meglio che stare in fondo al gruppo. La gara è un susseguirsi di scatti e controscatti, purtroppo mi perdo quello buono, poco importa continuo a menare e provare a tirare fuori un gruppetto, impresa che però non mi riesce. I primi sono andati e anche oggi dovrò giocarmi il piazzamento in volata, la imposto bene ma il rettilineo è lungo e mi pianto negli ultimi metri, manca ancora un po' di reattività e potenza nella gamba, riesco comunque a piazzarmi in ottava posizione.
Per i due JU invece giornata NO, entrambi per problemi di mancata carburazione del motore perdono il momento giusto e e decidono di fermarsi per non prendere freddo inutilmente, sono sicuro che con la voglia e la forza di ci sono dotati faranno meglio, bravi lo stesso, mai mollare e le soddisfazioni arriveranno.

QUI la mia traccia Garmin

JU



1 commento:

  1. arriverà anche l'autunno.. non preoccuparti :-D

    intanto continua a menare!! bravi tutti!!

    RispondiElimina