giovedì 18 aprile 2013

bEAST SIDE RACE "COUNTRY RACE" - primo podio stagionale

Sabato pomeriggio, primo caldo e prima gara del NOVARA SPARA FIXED CHALLENGE

bEAST SIDE RACE "COUNTRY RACE" 30 Km in scatto fisso nelle campagne novaresi tra tratti asfaltati e tratti sterrati

Siamo una trentina di temerari al via, la partenza è secca con un cavalcavia che si affronta già con il cuore in gola, ci si butta nel primo tratto sterrato e qui devo stringere i denti, il mio 48x15 sembra un po' lungo ma alla fine mi adatto e tremando sulle buche riesco ad uscire sull'asfalto con il gruppo di testa.

Il vento rende dura la gara, davanti ci diamo cambi regolari e la velocità è sostenuta. Giuardo in faccia i miei compagni d'avventura, qualcuno è bello fresco, qualcun'altro meno ma nessuno molla. Giro di boa a Tornaco e cominciano le sfiammate, siamo tutti dei duri e nessuno si stacca, Terdobbiate ancora un allungo di Tommaso (IRIDE deemodé) che finalmente spacca il gruppo, lui e Sarto si allontanano, non ho molta scelta devo partire a tutta per rientrare. Riesco a riprenderli dopo quasi un chilometro a tutta, ora siamo in tre e non si scherza più.
Entriamo ad Olengo che ho il cuore a 1000, salto un paio di cambi per riprendermi prima dell'ultimo tratto sterrato dove ovviamente entriamo a bomba, altra sparata, guardo il conta chilometri che segna 50 Km/h, farli in fuori strada con una bici da pista e copertoncini da 23 è stata davvero un'esperienza mistica, pensavo mi esplodesse la bici sotto al sedere. Scolliniamo sul penultimo cavalcavia insieme ma appena dopo cedo di schianto, vedo Tommaso e Sarto allontanarsi inesorabilmente. Proseguo del mio passo e riesco a tagliare la linea del traguardo in terza posizione, sono davvero felice.

La prestazione per lo JU Team intero è stata egregia

Io 3°
Ju Zulle 4°
Ju Ullrich 7°
Ju Indurain 13°
Ju Gotti 17°

Grandi ragazzi

Giustamente facendo parte dell'organizzazione mi tolgo dalla classifica finale e dalle premizioni di tappa.
Stra felici per la gara bivacchiamo per un po' sul pratone del parco del terdoppio e poi tutti a casa...

Cliccando QUI potete vedere il set completo delle foto della gara

Vi aspettiamo il 2 Giugno per la BEAT Speed chrono race una bellissima cronometro a coppie in scatto fisso

JU









Nessun commento:

Posta un commento