sabato 20 aprile 2013

Re Cycling CRITERIUM - Podio

Questa criterium volevo correrla assolutamente, la settimana prima test del percorso alla NE RESTERà SOLTANTO UNO corsa con la bdc, però essendo senza auto mi sono dovuto arrangiare per raggiungere Milano.

Dopo mille telefonate in cerca di un passaggio decido di prendere il tremo, esco alle 19:00 da casa, alle 19:18 il treno parte, già qui è una volata; ce la faccio e bello sudato mi sparo un'oretta a guardare google maps per capire la strada da seguire una volta arrivato a Milano.

Ovviamente appena emergo dalla stazione sotterranea di porta vittoria mi viene voglia di insultare ogni singolo automobilista, sono iper agitato per il traffico e districarmi in questa città pessima (per me) non è semplice, finalmente riesco ad arrivare al parco Lambro ma qui mi perdo ancora, tutto trafelato chiamo l'organizzatore che mi spiega la strada giusta. Arrivo giusto 5 minuti prima della partenza, almeno sono già bello caldo, mi cambio e via mi trovo sulla linea di partenza.


Siamo una trentina e le gambe mi sembrano tutte belle toniche, giro di ricognizione stop e via, subito mi piazzo nelle prime 5 posizioni, so benissimo che durante i primi giri la selezione sarà selvaggia, così infatti avviene, rimaniamo in otto davanti, provo un paio di allunghi ma la media è troppo alta, non si riesce mai a stare fuori per più di un giro.
Arriviamo così in otto nel finale di gara, negli ultimi quattro giri la tensione è alle stelle, la media cala ma nessuno parte perchè non si vogliono bruciare le ultime energie.
Arriviamo sul penultimo rettilineo e qui rompe gli indugi il parmense Fausto Bocchi, io tardo un attimo a reagire perchè voglio accodarmi al favorito della gara, il genovese Alessandro Bruzza, così infatti faccio, ultima curva presa a cannone e poi via volatona finale, Bocchi sembra imprendibile ma con una volata da vero campione Bruzza riesce a superarlo per meno di dieci centimetri, io arrivo terzo con una bicicletta di distanza, peccato per non aver reagito immediatamente allo scatto ma il risultato è comunque veramente ottimo, foto di rito e poi birretta con tutta la compagnia.



Cliccando QUI potete vedere la mia traccia STRAVA.

Per fortuna i miei cari amici torinesi hanno pietà di me e mi riportano in macchina fino a Novara, grazie mille ragazzi.

Alla prossima.

JU






2 commenti: