mercoledì 27 marzo 2013

GRAVEL RACE SESTO CALENDE --> PAVIA 23-06-2013

Oggi mi arriva per email l'invito a questa bellissima manifestazione organizzata dagli amici del velo club sestese, ovviamente lo JU Team sarà presente, spero di vedere anche tanti di voi lettori del blog.

Qui sotto potete leggere l'intero regolamento riportato nella mail:



PROGRAMMA
“GRAVEL RACE”  Sesto Calende – Pavia
Memorial Angelo Dell’Acqua
PREMESSA
Quello che ZA ha messo sul sito è TUTTO PROVVISORIO e può anche essere tolto subito, ma ……….

Fate un bel respiro profondo, leggete tutto, ci pensate un po’ e poi fate sapere cosa ne pensate.

CONFERMA DATA
Ad oggi 26/03/2013 la data provvisoria dell’evento è il 23 Giugno 2013, ma può essere prorogata al 30/6 o al 7/7, oltre sarebbe impraticabile per il caldo e le zanzare, prima c’è la Sanremo Amatoriale. La DATA DEFINITIVA rimane da confermare a brevissimo.

REGOLAMENTO
Abbiamo già appurato che deve essere evidenziato meglio che:
Ogni squadra DEVE avere 3 ciclisti (non due e non singoli, in quanto non possiamo occuparcene logisticamente) ed 1 autista con MEZZO PROPRIO per GARANTIRE il ritorno di TUTTA la squadra.
Altre modifiche al regolamento potranno essere discusse alla prima riunione possibile.

ISCRIZIONE
Il VCS ha provveduto ad una semplice iscrizione in sole 3 fasi:

1)      Gli interessati potranno andare alla PAGINA ISCRIZIONI del sito e SCARICARE IL MODULO (allegato da leggere) che dovrà essere compilato in ogni sua parte e firmato dai componenti della squadra.
2)      Gli interessati effettueranno il pagamento della Quota di Iscrizione di 15€ a persona (45 € a squadra) (da definire meglio in base ai costi da sostenere) sulla POSTEPAY del VCS di cui andrà messo sul sito il NUMERO.
3)      Gli interessati dovranno scannerizzare il Modulo e la Ricevuta e spedirli via mail a veloclubsesto@gmail.com

QUOTA
La quota di iscrizione che dovrà essere confermata a brevissimo, deve considerare i costi dei premi, della benzina, del ristoro eventuale e/o imprevisti.

PERCORSO
Il VCS ha già predisposto un percorso di massima (allegato provaza), che dovrà essere visionato dai soci, verificato con ricognizioni di Aprile.
PARTENZA:  Posizionata al Chiosco del DANTE a SESTO CALENDE
ARRIVO:  Sull’isolotto della sponda Piemontese del Ticino di fronte alla città di PAVIA.
Il percorso  è stato impostato considerando di mantenere il maggior numero di strade sterrate evitando quelle asfaltate, zigzagando tra piemonte e lombardia. Una buona parte del percorso è visibile con Street View anche sullo sterrato ! Vi consigliamo vivamente di caricare il file su Google Maps o su Google Earth e farvi un giretto verso SUD.

FILES GPX
A breve dovranno essere messi sul sito i percorsi in GPX e le indicazioni dei check points che NON DOVRANNO ESSERE PRESIDIATI, sarà solamente necessario fare la foto a qualcosa di caratteristico ad esempio: Foto al Ponte Rosso, Foto del Passaggio a Livello.

CHECK POINTS
Come già detto questi PUNTI NON DOVRANNO ESSERE PRESIDIATI da personale del VCS, sarà opportuno comunque andare a fotografarli dal vivo e sceglierli in modo strategico in maniera da evitare che alcune squadre possano tagliare dei  tratti di percorso.
All’arrivo, la direzione gara, controllerà: i GPS, Computerini e Foto delle squadre per verificare la validità del percorso fatto (ovviamente il VCS non squalificherà nessuno in quanto la gara è amichevole).

RISTORI
Non sono previsti ristori del VCS sul percorso, le squadre dovranno essere autonome, volendo possono andare al Bar.
Sarà previsto un sontuoso ristoro del VCS alla zona di arrivo con "belle ragazze straniere in vestiti succinti" (queste ultime le procura il Presidente di suo portafoglio, no che facciamo come Fantozzi!).

SVOLGIMENTO DELLA GARA
Le squadre dovranno presentarsi al GAZEBO del VCS posto vicino al Chiosco alle ore 8.00.
Regolarizzeranno l’iscrizione e gli verranno dati:  le TABELLE PORATANUMERO e la MAPPA STAMPATA con il Numero della Direzione gara e del Dottore.
Lo SPEAKER VOLONTARIO (Cerri) alla partenza (senza impianto), ma con MEGAFONO darà le ultime indicazioni e darà il VIA, i ciclisti seguiranno la alzaia in direzione Casa Gialla.
A questo punto il Gazebo verrà smontato e caricato sul FURGONE DEL VCS che sarà pilotato da un volontario AUTISTA MECCANICO (Patrick) ccompagnato dal DOTTORE VOLONTARIO (De Gasperin) e dotati di RADIO, ATTREZZI, POMPA, RICAMBI, BEVANDE e CIBO che seguiranno una prima parte del percorso ove possibile e poi inizieranno a dirigersi verso PAVIA, ma rimanendo in contatto per sicurezza.
Anche gli autisti delle squadre si recheranno alla zona di arrivo ad aiutare quelli del VCS (Furgone) ad allestire la sontuosa zona di arrivo con BBQ e Panini con Salame di Felino (ditta ZA).
Una volta arrivati TUTTI i ciclisti si provvederà alle premiazioni in loco con Megafono e musica Rock appalla.
NOTA: Se il Presidente ed il Vice corrono, qualcunaltro dovrà fare IL DIRETTORE DI GARA (Su Auto Rossa al seguito della corsa, col megafono tipo Roubaix, costui dovrà bestemmiare in francese dietro ai ciclisti dal finestrino dell'auto).

MOTO
Saranno necessarie almeno 2 MOTO con rispettivi PILOTO VOLONTARI (Ghianda e amici) che seguiranno insieme (da dietro) i ciclisti; da davanti non serve a niente, meglio dietro in caso di emergenza e in caso che uno dei due debba correre dal dottore.

PREMI
Alla prima squadra (ogni ciclista): PIGNONE D’ORO
Alla tutte le altre squadre (ogni ciclista): PIGNONE D’ARGENTO
All’ultima squadra (ogni ciclista): PIGNONE NERO

I PIGNONI
sono da comprarsi online in china e verranno poi anodizzati da ZA, una ricerca è già stata avviata, ma tutti i soci possono cercare; altrimenti sarà necessario bussare al FUNDEUR e metterlo sotto con promesse alcooliche.
Altri premi originali sono in corso di realizzazione da parte di ZA e MAO.

TABELLE PORTANUMERO
Premesso che NON FACCIAMO NEANCHE LA GARA SE NON LE ABBIAMO, sarebbe opportuno sentire il Sig. Catizzone che può indirizzarci alla ditta che le fa per il Master, dopodichè ZA andrà personalmente dal grafico della ditta e le farà fare immediatamente. Rimane da definire quante e come, ma potrebbero rientrare nel costo dell’iscrizione (dipende dalle quantità),vediamo e poi ne parliamo meglio.

LOCANDINA
Spero che sia piaciuta a quelli che l’hanno vista, si possono sistemare ancora  alcune cose, ad esempio la data o numero di telefono. Di queste abbiamo previsto di stamparne circa 500 (ditta ZA).

AUTAN
Portatevelo.

COPERTURA MEDIATICA
Non posso occuparmene, ma qualcuno che segue la gara potrebbe. Tutte le idee sono ben accette, ma non mi concentrerei troppo su questo, in quanto è solo la prima volta e ci sono evidenti problemi logistici.

NOMI SQUADRE
Ogni squadra potrà dotarsi di un nome di fantasia di propria scelta oppure potrà scegliere tra quelli che ho già abbozzato con rispettivi loghi (vedi allegati) e alcuni nomi che possono essere usati dalle squadre, chi vuole avrà anche il proprio logo da stampare.
Ad esempio:
Squadra:             Grifon D’Oro - Racing Team
Ciclisti:               D. Zambra, M. Di Natale, M. Manfredi
Stampe:              Adesivo per il casco e per la bici (stampati a casa)
ALTRI NOMI:      Sopranos, Freak Brothers (sono 3), Chuparuedas, Rufus Rafkats, etc. etc.

BICICLETTE
La bici più indicata è chiaramente quella da Ciclocross, ma potranno partecipare anche le MTB, Strada, Ibride, eviterei le Grazielle.
Tanto per la cronaca ho appena acquistato alcuni componenti per modificare la mia Specializez Allez Sport (strada entry level telaio alluminio forka in carbonio) in una bici da mezzoGravel:
2 Copertoni  da ciclocross
2 Camere d’aria (di scorta)
2 Portaborracce
1 Portattrezzi (con multitool etc)
1 sella comoda
1 Garmin
1 Astuccino per l’iPhone (che devo da mò trovare)
1 Kit di luci a led (casco in testa ben allacciato…………)
1 Zaino con il kit di sopravvivenza
1 Nastro Manubrio Ciccione (che non trovo)

WEB
Appena possibile metteremo un articolo con un po’ di romanzata sul bellissimo percorso, su Angelo dell’acqua etc. (Grazie a Paolo e Daniele per i vari links).

INFINE
Raga sta roba è una figata pazzesca, col fatto che si va in squadre da 3 tutti vogliono partecipare, anche perché il percorso è bello ma non troppo impegnativo se non per la distanza.
Può venirci fuori anche una bella festa all’arrivo (pretesto per far muovere il culo a quelli in macchina). Altre idee?
Subito dopo Pasqua dobbiamo decidere se HABEMUS GARAM!

Scusate ma adesso vado a dormire ………………….in garage.

ZA
Precisa et Fortuna



JU

Nessun commento:

Posta un commento