domenica 17 marzo 2013

CRITERIUM FIXED BIKE BRIANZA

Sabato sera, aria gelida e scatto fisso sono gli ingredienti base di questa bellissima gara, arrivo sul percorso abbastanza presto, faccio due chiacchiere con i ragazzi già presenti sul posto mi iscrivo e mi cambio.

Piano piano arrivano tutti gli altri corridori tra cui alcuni big, questa sera sarà dura. Il percorso è davvero spettacolare, un chilometro con una curva a 180° due chicane e quattro  curvoni veloci, davvero divertente.

Siccome fa un freddo porco mi scaldo benissimo facendo parecchi giri e qualche bel rilancione, giro di ricognizione, piede a terra...VIA

So che bisogna stare attenti i primi giri dove tutti hanno gamba e vogliono dire la loro quindi forzo subito inserendomi tra i primi 5, al secondo giro mi porto in testa, prendo a fuoco le chicane ma l'anteriore non mi dà fiducia, penso sia solo una sensazione e continuo, arrivo al 180° e perdo ancora l'anteriore, comincio a preoccuparmi ma non voglio perdermi d'animo, comincio il terzo giro e nelle chicane mi accorgo che forzando l'ingresso il cerchio tocca terra... Lascio sfilare il gruppo finisco il giro e mi lancio verso la macchina,  in un nano secondo ho in mano la chiave del 15, tolgo la ruoto bucata butto su l'anteriore integra e risalgo sulla bici pronto a ripartire.

Ovviamente ho perso un giro e mezzo in tutto, ma non mi perdo d'animo riparto a tutta, cerco di tirarmi dietro l'amico Fede ma lui mi perde la ruota, non rallento perché mi accorgo che sto rimontando e nonostante tutto mi sto divertendo come un pazzo, dopo qualche giro mi doppiano i due di testa (in totale ho preso 2 giri tra foratura e ripartenza), li lascio sfilare e proseguo con la mia gara, dopo qualche altro giro mi prende il gruppo, mi accodo a loro ma ovviamente non li disturbo, finisco la gara con chi l'avevo cominciata e probabilmente anche proseguita se non avessi forato. Ovviamente la posizione non la so e non la voglio sapere ma poco importa perché è stata una delle gare in cui mi sono divertito di più, organizzata davvero bene e con un percorso ottimo.

Applausi per i ragazzi di Fixed bike Brianza e complimenti a tutti i corridori, a chi ha vinto, a chi ha sofferto ed a chi ha dato tutto quello che poteva dare

QUI la traccia STRAVA della gara

ps: Oggi è stato ritrovato conficcato nel copertoncino il il fottuto vetro di bottiglia che mi ha fatto forare
pps: Ora aspettiamo le foto ufficiali

JU




Nessun commento:

Posta un commento