martedì 5 marzo 2013

Tornaco race 02/03/2013

Alla prima gara in circuito in provincia di Novara lo JU Team sicuramente non poteva mancare, quattro alfieri sulla linea di partenza, il Daddy io Ju Zulle e Ju Ullrich.

Come di consueto ad inizio stagione andiamo alla gara in bici accompagnati dallo Ju Indurain e dallo Ju Basso, si unisce a noi anche un altro ragazzo, si sa in più si è e meglio è...

Il Daddy fa gara di gruppo, si nasconde nel gruppo e fa chilometri, nulla di più, ma è questto che serve ad inizio stagione.

Alle 14:30 partiamo noi giovanotti, tutti i big sono presenti e la gara sarà sicuramente impegnativa.
Infatti così è, pronti via bisogna subito aprire il gas a martello, il primo giro non da respiro e faccio fatica a tenere le rote di chi mi precede, i miei due soci invece sembrano tenere bene.
Col passare dei chilometri mi sento sempre meglio e comincio a portarmi tra le prime posizioni del gruppo, Ju Zulle è con me mentre Ju Ullrich non riesce a risalire. Dal terzo giro in poi le sfiammate diventano sempre più violente, ci provo anche io un paio di volte ma oggi è tutto inutile, troppi corridori forti che a turno chiudono sulle fughe.

All'ultimo chilometro il gruppone è compatto, Ju Zulle mi porta un po' avanti e poi si defila, arriviamo all'ultima curve e... scoppia la gomma del ragazzo che mi precede il quale cade a terra, per fortuna lo evito ma devo ripartire praticamente da fermo per la volata, nonostante tutto riesco a classificarmi 12° di categoria. Lo Ju Zulle arriva in fondo al gruppo, ma si sa non ama i volatoni affollati mentre lo Ju Ullrich cede a 2/3 di gara, si merita un bravo perchè in una settimana è già migliorato parecchio...forza credici e tra poco ci sarai anche tu scritto sugli ordini d'arrivo...

QUI la traccia STRAVA con le statistiche della gara

Tot 94 Km
Gara 56 Km
Vel Media gara 41.8 Km/h

Nessun commento:

Posta un commento