lunedì 25 marzo 2013

Belgium - Gara di Castellazzo

Per lo JU Team freddo, vento e pioggia sono tutto ciò che incarna lo spirito belga e Domenica a Castellazzo tutti e tre gli ingredienti erano presenti.

Come al solito per me l'avvicinamento alla gara è stato effettuato in bicicletta in compagnia dello Ju Indurain e del suo big brother Ju Van Steenbergen.


Ai nastri di partenza siamo in tre, io, Ju Zulle e Ju Ullrich, l'aria è fredda e tira un lieve ma fastidioso vento, il primo giro viene percorso abbastanza tranquillamente ma già dal secondo si comincia a pestare duro.
Ju Ullrich tiene duro fino a metà gara ma poi cede di testa e comincia a subire i rilanci e a furia di chiudere buchi si esaurisce, l'importante è migliorare costantemente, lo stai facendo... credici e vedrai che i risultati arriveranno...
Io e Ju Zulle invece facciamo un po' di fatica ma tentiamo comunque qualche allungo, prma lui e poi io riusciamo a sganciarci per qualche chilometro ma la velocità è troppo alta e veniamo inesorabilmente fagocitati dal gruppone.
Intanto la pioggia comincia a cadere e tutto si fa più complicato, non si vede bene e l'asfalto risulta davvero scivoloso, cercando di non sbagliare niente riusciamo ad arrivare agli ultimi chilometri con una situazione di gruppo compatto, si prospetta una bella volatona di gruppo. Le ultime fasi sono davvero concitate, non si riesce a tenere la posizione perchè la strada è tutta rettilinea e molto larga, ad 1 Km dall'arrivo Ju Zulle mi passa e io prontamente gli prendo la ruota, si mette all'aria per farmi rimontare posizioni e ai 200 metri mi lascia lo spazio per partire, io farò settimo e lui da vero guerriero nono.
Grandissimo

Cliccando QUI potete vedere la mia traccia Garmin (ragalatomi dalla Ju Tata e dagli Ju amici)

Due borsette a questo giro le abbiamo portate a casa.


Alla prossima

JU

Nessun commento:

Posta un commento