lunedì 28 gennaio 2013

Voglia di nuovo - Gara di Torino parco Colletta

Dopo i campionati italiani non andati come volevo ho deciso di cambiare un po' aria per una gara, ero stufo di sfidarmi sempre con i soliti  noti e così ho deciso di portare i colori dello JU Team a correre a Torino città...

Prima uscita con il novo body da campione regionale, so che non posso sfigurare, il percorso sembra facile data la totale assenza di asperità ma nasconde una grossa insidia, il fondo sconnesso come non ne avevo mai visti, non si riesce mai a spingere bene e la schiena sicuramente ci farà soffrire...

Qui si parte tutti assieme, cadetti, junior, senior e veterani, non parto benissimo ma al primo rettilineo do un' accelerata portandomi in terza posizione, Favaro il primo assoluto e dei senior va e nessuno lo vedrà più fino all'arrivo, io mi metto dietro al primo dei veterani che corre con una MTB da 29", evidentemente smorza molto le sconnessioni e dopo due giri mi manda in affanno totale e sono costretto a cedere.

Dopo mezzo giro mi viene a prendere il secondo dei veterani, mi metto dietro e stringo i denti, finalmente riesco a recuperare lo sforzo e posso concentrarmi di nuovo al massimo. In una curva entro deciso, lo sorpasso e comincio a rilanciare curva dopo curva, in un giro guadagno circa 10 secondi ma poi non riesco a metterne altri tra noi due.

Mancano ancora venti minuti ed anche grazie al tifo del Daddy riesco a non cedere mai andando addirittura a forzare il ritmo durante l'ultimo giro, riesco così a conquistare un bellissimo terzo posto assoluto e primo di categoria.

Grande anche l'amico LOCA che conqista il quinto posto assoluto e terzo di categoria, un vero carro armato delle due ruote per costanza e potenza...

Beviamo n thé caldo, mangiamo una fettazza di torta poi premiazioni e tutti a casa

Un doveroso applauso agli organizzatori che hanno organizzato davvero una bella gara, forse l'unico appunto è che non erano presenti ostacoli (anche se posso immaginare il motivo, condoglianze a tutto il team) ma sono sicuro che la prossima volta li metteranno.

JU

Grazie a Juan Redruello per le foto






2 commenti: