martedì 8 gennaio 2013

Il cross della Befana - Gara di Mercurago

Anche oggi siamo in tre JU Team alla partenza, tutti giovanotti, io lo Ju Indurain e lo Ju Cancellara.

Il percorso è leggermente cambiato dallo scorso anno, mi piace di più così, se non fosse per quell'ultimo tratto di suolo lunare che abbiamo attraversato più volte...davvero rischioso per l'integrità dei nostri pneumatici.

Alle 14:30 siamo allineati con i muscoli che fremono per sfogarsi, parto bene, passo la prima salitella in testa ma Andrea sulla salita più lunga si esibisce in un numero da vero fori classe scalandola in bici, io invece carico il mezzo a spalla e via a piedi. La Nemesi mi passa dopo poco ma io non mollo, alla fine del giro però lui si stende a terra scivolando su un tratto molto insidioso. Provo a forzare ma lui oggi è davvero in forma, mi passa ancora e poi per colpa di un concorrente che non mi lascia strada in modo veloce perdo cinque sei secondi che non riesco più a recuperare, anzi, per chiudere forzo e vado fuori giri e lo perdo del tutto, ora c'è da difendersi da Mattia che sta rinvenendo da dietro.
n paio di giri a fuoco e vado a prendere due veterani davanti a me, il mitico LOCA e il ragazzaccio Agostinone, li passo a tuono ma mi si attaccano dietro, Ago in trans agonistica mi continua a punzecchiare per farmi aumentare il ritmo, dopo un paio di giri lo lascio passare e lo rivedrò all arrivo, Mattia invece sembra aver ceduto, alla fine porto a casa un bel terzo posto di categoria così come lo Ju Indurain, lo Ju Cancellara invece è costretto al ritiro per una foratura ad inizio corsa... Si rifarà sicuramente...

Grandissima premiazione e tutti a casa con il sacchettone pieno ed anche la pancia perchè il ristoro a base di Palzola, patatine e vin brulé era davvero sontuoso.

JU

grazie come sempre a Giorgio Vianini per le foto






4 commenti: