sabato 3 novembre 2012

Fucking slippery mud - Gara ciclocross Santhià

Anche se è giovedì si corre lo stesso, lo Ju Team si presenta con il Daddy ed ovviamente me alla gara di Santhià, una delle migliori in calendario (valutando percorso ed organizzazione) per quanto mi riguarda.

Per tutta la stagione i vecchietti :-D sono i primi a partire, il Daddy come di consueto parte cauto, rimonta qualche posizione e si assesta al sesto posto della sua categoria a pochi secondi da chi lo precede, la gara sembra un interminabile inseguimento ma non gli riesce di raggiungere il suo avversario, sesto sotto il traguardo e un'altra buona gara per lui.

Finalmente tocca a noi partire, anche oggi partenza unica cadetti-junior-senior seguiti a circa un minuto dai veterani. Parto subito cercando di forzare il ritmo, tutti in fila indiana ci troviamo nel tratto tecnico del percorso dove cerco di forzare il passo con la guida, funziona rimaniamo solo in tre, un senior e la mia nemesi  MTBManuel, colui che mi farà sputare sangue per gran parte della stagione ne sono sicuro.
La gara scorre veloce tra cambi di ritmo e di posizioni, a circa tre giri il senior mette il turbo e ci saluta, lo rivedremo alle premiazioni, provo anche io a dare qualche strappone ma proprio non riesco a staccare il mio avversario, anche lui ci prova ma non riesce nell'impresa. Ci presentiamo appaiati alla terzultima curva, passiamo l'ostacolo assieme ed alla penultima curva cercando di forzare l'ingresso mi scivola leggermente l'anteriore facendomi perdere quei due/tre metri fatali per la vittoria. Con il capo chino devo accontentarmi di un pur sempre bello e combattuto secondo posto.

Ringrazio la JU Tata che è venuta a fare il tifo per me, i fotografi di cui pubblico le foto ed ovviamente gli organizzatori per la bellissima gara.

















Nessun commento:

Posta un commento