lunedì 12 novembre 2012

Quando il gioco si fa duro... - Gara di Albiano d'Ivrea

... i duri cominciano a giocare...

Così recitava il detto, ma ad Albiano il gioco si è fatto veramente duro, arrivo presto sul posto, la giornata è una di quelle classiche da camino, cioccolata e film ma ovviamente non sono fatto per questo, preferisco il fango.

Alle 14:00 si parte, tutti assieme dai bambini ai vecchioni, parto cauto perchè so già che il terreno renderà la gara davvero faticosa. Effettivamente è così, la prima parte di percorso viene percorsa per la maggior parte a piedi, l'enorme quantità di fango impedisce una pedalata efficace, la seconda parte invece è bella veloce, da spingere a più non posso mentre la terza esalta le doti subacquee di noi ciclocrossisti (l'acqua arrivava fino a metà gamba O_O ).

I primi volano e io piano piano prendo il ritmo, qui non si riescono a riconoscere le categorie dal colore del numero quindi bisogna spingere sempre al massimo. piano piano comincio a rimontare ad all'ultimo giro 15 secondi mi separano da chi ho davanti, spingo come se non ci fosse un domani e lo aggancio prima dell'ultimo tratto, ormai diventato quasi impraticabile. Scendo a piedi carico la bici in spalla e corro, così facendo riesco a saltargli davanti a pochi metri dalla linea dell'arrivo, un ultimo sforzo mi regala la prima vittoria stagionale di categoria e l'ottavo posto assoluto.

Con il sorriso a 32 denti vado a lavarmi e cambiarmi, aspetto le premiazioni (misere) e mi fiondo subito a casa perchè all'indomani sarò ancora in gara, questa volta a Garbagnate milanese.

JU

Foto della gara non ne ho trovate in rete, accontentatevi della foto del mega premio per il primo (occhia a non fare indigestione mi raccomando)



Nessun commento:

Posta un commento