lunedì 5 novembre 2012

Sgasate pesanti - Gara ciclocross di Borgosesia

Questa volta si corre di sabato e lo Ju Team è presente, si corre a Borgosesia sul percorso che era della FCI fino allo scorso anno ed ora è diventato parte del Criterium Palzola UDACE.

Io e lo JU Indurain partiamo verso le 11e30 da casa, ci facciamo il viaggetto tranquilli e non appena arrivati scarichiamo le bici per fiondarci a provare il percorso, davvero bello di quelli che mi piacciono davvero tanto, rettilinei da gamba gonfia e tratti tecnici da guidare ben equilibrati ed addirittura una piccola scalinata da volare via nel minor tempo possibile.

Oggi partiamo in coda a tutti, Bonollo come al solito ci vede alla partenza e dopo essersi cambiato (imprendibile), poco importa perchè anche oggi la vera sfida sarà tra me e MTBManuel.
Partiamo a chiodo e nel giro di poco arriviamo sulle ruote dei veterani più lenti i quali molto correttamente ci lasciano passare senza problemi, ci scambiamo le posizioni più volte fino a quando non arriviamo su un gruppetto davvero incarognito di veterani tra i quali troviamo anche l'amico LOCA. Ci accodiamo per tirare un po' il fiato e poi passiamo, il trenino viaggia compatto ad n ritmo elevato, prima sfiammiamo noi due poi loro e poi ancora noi, davvero bello, provo a fare la differenza con la guida ma è inutile viaggiamo tutti bene.
A circa tre quarti di gara purtroppo (per lui) Manuel buca e io mi trovo tranquilamente in seconda posizione di categoria però non cedo, cerco di dare il massimo fino alla fine in modo da allenarmi per le prossime gare. Anche oggi concludo al secondo posto tra i cadetti, lo JU Indurain si concede anche lui il secondo gradino del podio tra gli Junior.
Torniamo a casa con i nostri bei sacchettoni e davvero contenti per aver corso una signora gara organizzata egregiamente.

Come ogni volta i complimenti sono dovuti a chi si fa il culo a campana per farci divertire...alla prossima

JU





1 commento: