mercoledì 14 novembre 2012

The eyes of the tiger - Gara di Garbagnate Milanese



Galvanizzato dalla vittoria del giorno precedente ad Albiano d'Ivrea mi presento a Garbagnate accompagnato dal Daddy con tutti i propositi per fare un'altra gara a tutta, in puro spirito Belgium.
Il terreno è pesante ed insidioso a causa delle piogge abbondanti dei giorni scorsi, faccio un paio di giri di prova, sgonfio le gomme e trovo il set-up adatto.

Alle 13e30 ha il via la gara del Daddy, con una bona partenza stacca subito i suoi diretti avversari mentre i primissimi volano via, si destreggia tra il fango e le curve saponose del parco di Garbagnate e si classifica ottavo di categoria...BRAVO.

Ora tocca a me, partenza a bomba come al solito ma i big dopo pochi metri mi passano anche sulle orecchie, seguendo loro riesco a guadagnare qualche secondo sulla mia nemesi e sullo spilungone Rizzotto, dopo un giro però mi tornano sotto e mi staccano, la gamba dal giorno precedente non si è ripresa del tutto ma questo non importa, tiro fuori gli occhi della tigre e mi rimetto a pestare duro.


Riprendo Rizzotto, forzo un paio di curve scivolose e derapando come se fossi un 450 4t da motocross riesco a staccarlo, giro dopo giro mi porto a 5 secondi da Manuel  ma qui finisce la benzina, ho forzato troppo. Da qui in poi cerco di amministrarmi per difendere la posizione da chi mi insegue, ce la faccio e mi aggiudico il quarto posto di categoria.

Torno a casa contento e consapevole di aver fatto una bellissima gara. Complimenti all'organizzazione che come ogni anno qui ci regala davvero un ciclocross OTTIMO.

JU





1 commento:

  1. Hi, Greetings from the UK.
    I have found your very interesting blog and I have joined you as a follower....I invite you to visit my blog and join me as a follower at: purpletraveller.co.uk
    I look forward to reading more of your posts in the future....
    Regards
    Trevor

    RispondiElimina