lunedì 29 ottobre 2012

Only the brave - Ciclocross Jerago

Ebbene si due gare di ciclocross in due giorni si possono fare, sabato Vinzaglio e domenica Jerago.

Solo i più coraggiosi si sono presentati nella ridente cittadina varesotta per affrontare il primo cross "vero" della stagione, 4 °C e pioggia battente hanno contribuito a rendere il terreno fangoso e viscido ma questo non mi preoccupa, io ci sono bello carico e pronto a dare battaglia.

Parto cauto sapendo che la gara si farà dura, i primi spariscono subito nel bosco mentre io ho qualche piccolo problema di vista, ci sono voluti alcuni minuti prima di riuscire ad abituarmi alla forte umidità e luce scarsa.
Risolto il piccolo problema comincio a guadagnare su chi ho davanti soprattutto nel tratto guidato in discesa, carico bene l'anteriore e non mi preoccupo per nulla della ruota posteriore che derapa ad ogni piccola variazione dell'angolo di piega della bici, in fondo alla discesa però c'è anche da risalire a piedi lungo un costone scivolosissimo e qui perdo un po' ma non mi perdo d'animo.

Finalmente riesco a raggiungere il mio avversario, lo attacco in discesa e riesco a guadagnare qualche secondo ma lui dove c'è da spingere mi ritorna sotto e mi attacca in salita; passiamo tutta la gara così ed alla fine come a Vinzaglio arriviamo a pochi metri dall'arrivo assieme, oggi però è lui ad avere la meglio con uno scatto nel punto più fangoso che mi lascia di stucco, mi sono dovuto accontentare di n quinto posto ma va bene così anche oggi il divertimento è stato estremo.

JU




Nessun commento:

Posta un commento