sabato 6 ottobre 2012

Rice wine race - Alleycat a Vercelli

E così anche io ho dovuto provare, la mia prima alleycat, corsa la scorsa settimana in quel di Vercelli.
Anche qui lo Ju Team si presenta con due concorrenti, io e lo JU Gotti che sicuramente è più esperto in questa tipologia di gara.

Per chi non lo sapesse è una gara in cui si ha una mappa e dei check point da raggiungere, vince chi li completa tutti nel minor tempo possibile.

Andiamo subito al sodo, 3 2 1 via e come di tradizione a Vercelli parte il diluvio universale, corriamo alle bici   alle bici a prendere il manifest su cui sono segnati i check point e ci mettiamo in auto per segnare i punti slla mappa e fare un percorso teorico. Io e lo Ju gotti non corriamo assieme, lui si assoccia alla #streetcred crue e io con MrOHM di Milano e Cello di Novara.

Partiamo a bomba verso il centro e dopo po chi minuti il primo brivido, n mercedes brucia la precedenza e ci evita per pochissimo, gli urliamo dietro e proseguiamo. I primi due check procedono abbastanza velocemente, ora torniamo indietro facciamo un sottopassaggio ed andiamo verso l'esterno di Vercelli, qui i primi problemi, siamo nella via giusta ma nessun segno dei checkers, dopo 3 o 4 minuti intravediamo la macchina di Scienza e capiamo che dobbiamo andare fino li per avere il fatidico timbro.

Risaltiamo in sella e ci dirigiamo verso la ex Area 51 per il quarto check, siamo sul posto ma neanche qui troviamo nessuno, come dei polli perdiamo 15 minuti perchè non avevamo letto che bisognava salire per una rampa di scale per far timbrare il manifest.

Ormai zuppi ed incazzati partiamo a fuoco per il quinto check che troviamo in un battibaleno, ora ci mancano quelli esterni al centro, c'è da pedalare ma le gambe rispondono bene e con cambi regolari li raggiungiamo abbastanza in fretta nonostante un paio di svarioni per rientrare verso il centro.

Passato l'ultimo check il nostro terzetto si spacca, Cello rimane un pelo indietro e MroHm lo aspetta io invece decido di proseguire, gli ultimi chilometri sono infiniti, la pioggia non cessa e le gambe cominciano a fare male ma ormai il traguardo è li subito dopo il semaforo. Arrivo quarto assoluto e primo OOT (out of town), MroHm quarto e Cello quinto, lo Ju Gotti invece si classificherà in un'ottima nona posizione. Ovviamente dopo 5 minuti dall'arrivo la pioggia smette di cadere.

Ringrazio i miei due compagni di avventura, mi sono divertito un sacco e con voi due la gara è stata proprio il top, ringrazio gli organizzatori che hanno organizzato uun ottimo evento e mi hanno spedito a casa con una vagonata di premi, ringrazio lo Ju Gotti per essere venuto nonostante il meteo pessimo e ringrazio la pioggia che ha dato quel brio in più che ci ha fatto divertire al 100%.

JU












Nessun commento:

Posta un commento