lunedì 8 ottobre 2012

3^ Pedalata dei Bertolo - Una bellissima giornata di ciclismo

Ed è così che ci ritroviamo a fine stagione e gli amici Bertolo come ogni anno organizzano la loro pedalata di "famiglia" anche se ormai si può parlare di famiglia allargata in quanto siamo una ventina a pedalare assieme a loro ed ovviamente lo JU Team è presente quasi nella sua totalità.



Si parte da Novara verso le 8:45 come una bella e allegra compagnia, attraversiamo la città e puntiamo diretti verso le prime montagne, ci muoviamo compatti con una velocità tale da permettere a tutti, allenati non allenati e ciclisti sporadici di stare assieme.



Dopo poco più di due ore la vociante compagnia arriva ai piedi della salita che ci porterà sopra Caprile, precisamente a Caseripe, qui siamo costretti a fermarci tutti a causa di una mia foratura, sostituiamo la camera d'aria e via siamo pronti ad affrontare il tratto finale che sarà l'unica parte competitiva della pedalata.



Parte subito Marcello per tentare di avvantaggiarsi data la sua corporatura da "scalatore puro" :-D dopo poco sono io ad accendere le polveri, lo Ju Zulle mi salta subito a ruota e mi passa imprimendo il suo maledettissimo ritmo che per me è sempre un po' troppo alto, stringo i denti perchè sento che posso farcela oggi. Lui cede un pochino, io che non so mantenere un ritmo costante decido di scattare ma lui con la sua pedalata costante riesce sempre a riprendermi, solo all'ultimo chilometro di salita lo vedo cedere un poco e finalmente riesco a sferrare l'attacco vincente e tagliare per primo il traguardo virtuale di Caseripe.

Qui troviamo la famiglia Bertolo al completo che ci offre un bellissimo rinfresco, acqua fresca e sali minerali per ritemprarci dalla fatica, facciamo qualche foto con tutto il bel gruppo e noi dello JU Team decidiamo di tornare a casa in bici.



Qui la storia si fa dura, dai piedi della salita a Novara il mio tachimetro non è mai sceso sotto i 36 Km/h, una tirata pazzesca come se fossimo impegnati in una cronometro a squadre del Tour de France. Qui devo fare i complimenti a Paolino T.R. il nostro tirocinante, ha saputo stringere i denti e soffrire, tanto, per arrivare fino in fondo con noi tirando senza mai tirarsi indietro... Complimenti



Ringrazio la famiglia Bertolo per averci invitato a questa bellissima pedalata, per l' organizzazione perfetta, e per il bel premio che mi hanno recapitato oggi a casa.
Ci tengo a ringraziare lo JU Team perchè quando si esce tutti assieme ci si diverte sempre... Grandi ragazzi

JU
















Per tante altre foto cliccate QUI, ringraziamo l'amico Giangi Keats Coppola per le tante e belle foto

Nessun commento:

Posta un commento