lunedì 11 giugno 2012

Milano Pavia III una gara persa per un soffio


E anche la prima gara dell'anno in Fixed è andata, in 75 appassionati dello scatto fisso ci siamo ritrovati in viale Tibaldi a Milano per correre la Milano-Pavia, una tiratona da 65 Km, ma partiamo dall'inizio...
Alle 11:00 mi trovo a Novara con Scienza il quale sarà mio compagno d'avventura non che JU team Mate, carichiamo la bici in macchina ed in un battibaleno siamo a Milano. Mangiamo un boccone assieme ai ragazzi di ravenna fixed e poi via a montare i due bolidi.


Alle 13 i partecipanti cominciano a radunarsi lungo il naviglio pavese, c'è un po' di tempo per salutare gli amici e farsi due risate, trovo i Salerio's Brothers, Ricky, Alan, Strike e tanti altri ancora.  Man mano che passano i minuti i partecipanti diventano sempre di più,  con piacere sapremo a fine gara che questa è stata un'edizione da record con ben 75 "corridori".
Alle 14 e 30 viene dato il via, ora non c'è più tempo per farsi seghe mentali sul rapporto (48x15 il mio) o sulla pressione delle gomme, dopo pochi metri di assestamento la velocità schizza oltre i 40 Km/h, le rotonde ed i semafori filano via lisce in mezzo al gruppo. Tutto bene fino all'ingresso a Pavia dove in na brusca svolta per un errore di distrazione l'amico Strike cade e ci rimette una spalla (forza roccia guarisci presto).
Una volta entrati sulla ciclabile provo a fare una sfiammata per testare la gamba, risponde a dovere.
Arriviamo al check point dove ci viene consegnata la carta da gioco e subito via verso il ritorno a Milano, tra i semafori perdo leggermente contatto ma appena arrivati sulla ciclabile faccio un mega sprint di 500 metri e riesco a rientrare sul gruppetto di testa.
Siamo una decina a giocarci la gara, la velocità si alza e le gambe cominciano a fare male, ma è qui che viene fuori il vero spirito belga, do uno sguardo all'incitamento sul tubo orizzontale e via a pedalare forte.


Manca poco a milano e le gambe frullano alla grande, tra scatti e contro scatti, crampi e forature siamo in 8 ad entrare per primi a Milano (con 40 Km/h di media), chiedo all amico Ricky se conosce l'arrivo e mi dice di si ma preso dalla foga di arrivare primo seguo quattro ragazzi che sbagliano di una via la svolta e così facendo perdiamo anche la gara, ultima sparata per mettere una pezza all'errore e attraverso il traguardo in settima posizione.
Tanti complimenti a Ricky che ha vinto la gara, complimenti ai ragazzi di FIXED BRIANZA che hanno organizzato questa bellissima  gara, un grazie particolare a Scienza, Alan, Strike, Fra78s, la JU tata che hanno corso, spinto al massimo partecipato al post gara e col pensiero e ovviamente grazie a tutti quelli che hanno partecipato perchè è stata davvero una bellissima esperienza.

Km tot 65
Vel Media 39.4 Km/h
Vel MAX 55.8 Km/8
RPM medi 98 circa

Alla prossima

JU


2 commenti:

  1. più leggo questo blog più mi accorgo di quanto è bella la bici... E il bello è che già lo so!!
    Nn vedo l'ora di uscire ancora con te!
    Continua così mio popo bello!!! :-)
    Sai che intendo!! by SLIM!

    RispondiElimina
  2. Cavoli POPO BELLO era un casino che non lo sentivo più...bei ricordi :-D

    Dai che tra poco riattacchi il numero sulla schiena anche tu...

    ps: domenica c'è la gara al mottarone, vieni e buttati dentro tanto arrivi su sicuramente prima tu di me :-D

    RispondiElimina