martedì 26 giugno 2012

Gara Oleggio - una corsa da leone un arrivo da ...lione

Ennesima tappa del controgiro, questa volta lo JU team si dirige verso Oleggio.
Come di consueto il primo a partire è il Daddy, la sua corsa fila liscia come l'olio ed arrivano tutti assieme, purtroppo oggi il nostro velocista rimane chiuso e deve accontentarsi del 14° posto.

Alle 16:00 è l'ora della mia partenza, appena un attimo prima di partire intravedo lo JU Indurain ed il misterioso nuovo membro dello JU team che sono passati per caricarmi un po' prima della gara, grandi, la carica è servita sicuramente.

Pronti via se ne vanno in quattro, l'azione però dura solo alcuni chilometri, arriviamo sulle colline di Mezzomerico e qui faccio la prima sgasata ma nessuno si stacca, entriamo nel paese e appena ci infiliamo tra le curve allungo ancora, rimaniamo in cinque, poi in quattro e dopo poco in tre. Non importa, pestiamo duro ed arriviamo ancora sulle colline ma dopo poco veniamo ripresi, purtroppo ci siamo fatti 20 Km di fuga inutilmente. L'ultimo giro cerco di stare un po in mezzo al gruppo per recuperare e qui sbaglio, se ne vanno in cinque, provo ad inseguire ma è troppo tardi, vengo ripreso dopo poco. Bene siamo ad un chilometro dall'arrivo e la battaglia per prendere la ruota migliore è nel suo vivo, scarto sorpasso do qualche spallatina e mi prendo qualche spallatona, a trecento metri dall'arrivo mi trovo al vento, decido di partire lo stesso anche se so che la volata sarà lunghissima, a 100 metri dall'arrivo sono in testa al gruppo ma negli ultimi 50 metri mi pianto e vengo riassorbito, alla fine sarò settimo dei cadetti/junior, peccato perchè la gamba era buona ma non sono stato in grado di cogliere il momento giusto.

Sarà per la prossima volta

Km tot 62
Media 40.2 Km/h
Vel MAX 68.5 Km/h

JU



Nessun commento:

Posta un commento