lunedì 18 giugno 2012

La salita è fatica - gara del Mottarone

Ebbene si, lo JU team si presenta anche alle gare più dure, il nostro spirito Belgium ce lo impone. Domenica mattina sveglia presto, io il Daddy e lo JU Indurain partiamo da Novara, la strada è libera ed il viaggio è tranquillo. Arrivati ad Armeno troviamo gli JU mate di CICLISTICA Francesco e Fabrizio (Hux) che per oggi condivideranno con noi le fatiche.

Appena prima di partire mi mangio una caramella del vero ciclista (grazie radiolina) e poi via, si agganciano i pedali e giù a bomba verso il lago.

mica male ste caramelle :-D (ovviamente è una battuta)


I primi chilometri sono di puro riscaldamento e chiacchiere ma non appena dopo Omegna, qando girando verso Agrano la strada comincia a salire il le parole lasciano il posto al fiatone. Con noi c'è anche il professionista del TEAM LIQUIGAS Paolo Longo Borghini, che si sta sparando giusto tre ore di scarico e che salirà con noi fino a metà Mottarone ridendo e scherzando O_O.


Il tratto a velocità controllata va via velocemente, fin troppo, sono in affanno e perdo già le ruote, la mancanza di allenamento in salita si fa sentire. Appena entrati ad Armeno recupero la coda del gruppo, giusto il tempo di rifiatare un secondo e la strada ricomincia a salire, da qui la faccenda si fa seria.


Prendo il mio ritmo (lento) e metro dopo metro comincio a salire, cerco sempre di stare al limite della soglia per non andare esageratamente in affanno, dopo poco Francesco mi passa mi saluta e sparisce, Hux e lo JU Indurain invece se la stanno prendendo comoda.


Aggancio un paio di persone che hanno più o meno il mio ritmo, a Luciago ci passano i primi vecchietti, delle vere moto complimenti. Assieme ai miei due compagni di avventura arriviamo fino all' arrivo dove ci complimentiamo avvicendevolmente. Alla fine da Armeno fino in cima ho impiegato 55 minuti netti, non male per essere la prima salita lunga dell'anno, sarò undicesimo di categoria, lo JU Indurain tredicesimo, il daddy ottavo, Francesco sesto e Hux ottavo....tutti bravi :-D


Complimenti agli organizzatori dell' ASD Agrate Conturbia che hanno organizzato una gara veramente singolare e molto bella nonostante la durezza.






JUUU

Nessun commento:

Posta un commento