mercoledì 1 agosto 2012

Tanta salita tanta fatica - Gara di Revislate

Siamo arrivati all'ultima tappa del controgiro 2012, per lo J Team sarà una gara durissima qui a Revislate, un circuito da 27 Km da ripetere due volte più un anello da circa 13 Km da fare nel finale con tanti strappi e salite dure (soprattutto perchè in gara nessuno si risparmia).

Come al solito è il Daddy a partire per primo, punta tutto sull'esperienza e cerca di tenere sempre la testa del gruppo perchè sa che in queste gare la selezione arriva dal fondo, si lascia scappare qualche corridore che arriva in fuga ma all'arrivo con una buona volata riesce ad arrivare decimo.

Alle 16:00 siamo noi giovanotti a prendere il via, fa un caldo pazzesco ma anche questo fa parte della spirito belgium. Partenza in discesa a velocità elevatissime, cominciano i primi scatti e controscatti, decido di buttarmi dentro anche io per sgranchire un po' la gamba.  Siamo in due, troppo pochi per scappare, ma dietro nessuno reagisce quindi decidiamo di darci dentro al massimo, dopo una decina di Km però il gruppone si fa sotto e veniamo riassorbiti, immediatamente parte la fuga buona, anche loro in due ma molto più forti di me, provo ad alzarmi sui pedali per seguirli ma le gambe non rispondono a dovere, rimango all'aria da solo per qualche centinaio di metri ma loro si allontanano sempre di più e sono costretto a cedere. Decido a questo punto di sfruttare il lavoro degli altri corridori e starmene bono a ruota.
Sulle salite faccio tanta tanta fatica, cerco sempre di scollinare tra i primi per evitare di venire tagliato fuori da gruppo che inevitabilmente si spezza e si sgrana, all'ultimo giro i due fuggitivi sono scomparsi davanti a noi quindi decido di puntare ad una buona volata, faccio l'ultima salita con il cuore a 190 battiti, stringo i denti e penso che anche gli altri stanno faticando come me, è l'unico modo per non cedere, appena la strada spiana prendo la ruota di uno degli uomini veloci e do tutto fin sotto lo striscione d'arrivo, la classifica dice che per l'ennesima volta quest'anno sono riuscito a conquistare il terzo gradino del podio della categoria cadetti. Sono veramente soddisfatto di aver fatto un così bel risultato in una gara dura come questa.
Il piazzamento di oggi mi regala anche il quinto posto nella classifica generale del Controgiro.

Complimenti all' ASD Agrate Conturbia per aver organizzato anche quest'anno un bell'evento come il controgiro con gare molto varie e sempre divertenti, BRAVI.

Km TOT 67
Vel Media 39.0 Km/h
Vel Max 68.4 Km/h



Nessun commento:

Posta un commento