mercoledì 15 agosto 2012

Velocità folli - Gara di Granozzo

Eccoci all' ultima tappa del giro della provincia di Novara, io ho corso solo questa mentre il Daddy da vero amatore professionista ha fatto il giro nella sua completezza.

Stranamente siamo noi giovani a partire per primi, siamo in tanti e tutti belli carichi, il primo giro vola via a 46.5 Km/h di media. Durante il secondo giro provo due o tre sparate e riesco ad agganciarmi ad un gruppetto di una decina di corridori che tentano la fuga, l'accordo c'è  si viaggia costantemente sopra i 45 Km/h ma dietro probabilmente ci sono delle moto e non degli umani, nel giro di pochi chilometri veniamo riassorbiti dal gruppone, anche questo giro se ne va ad una media di 46 Km/h. Il terzo giro lo passo nella pancia del gruppo, sono un po' al gancio ma piano piano comincio a riprendermi, purtroppo non ho la forza di guardare il conta chilometri e la media la guarderò solo una volta tagliato il traguardo. Durante il quarto giro mi si affianca un ragazzo che mi fa i complimenti per il blog, questa cosa mi ha reso davvero felice, grazie ancora a te che leggi sempre. Ormai è un continuo scatto e controscatto, purtroppo perdo il momento bono e un piccolo gruppetto di corridori prende il largo, decido di attendere la volata. Rettilineo di un paio di Km e strada larga, di certo non è no di quei finali che mi piacciono tanto, però mi ci butto lo stesso, come uno stupido mi faccio chiudere a bordo strada e non riesco più a rimontare negli ultimi 150 metri, finisco ottavo della categoria cadetti/junior. Velocità media elevatissima per essere amatori, 44.1 Km/h.

Ora tocca al Daddy, io decido di farmi un paio di giri dietro i vecchietti per mettere su un po' di Km. Anche loro pestano duro, per ovvie ragioni anagrafiche gli scatti sono meno violenti però a velocità è sempre molto sostenuta. Il nostro mentore ciclistico fa una gara di attesa, sempre coperto dal vento ed attento a non farsi sfuggire nessuno dei big. La loro gara si conclude in volata, il ragazzaccio riesce a piazzarsi in dodicesima posizione conquistando così il settimo posto nella classifica generale per la categoria SG/A del giro della provincia di Novara. Da sottolineare il fatto che il Daddy è il primo corridore di 2^ serie in una classifica dominata dai marziani della 1^ serie, BRAVISSIMO.

JU

Km Gara 60Km
Km Tot giornata 90 Km
Vel media gara 44.1 Km/h
Vel Max 61.8 Km/h


Nessun commento:

Posta un commento