domenica 19 agosto 2012

Il crono man - Gara di Suno

A Suno il caldo, quello vero, ci attende bramoso del nostro sudore.
Sono i vecchietti a partire per primi quest'oggi, il Daddy dopo una settimana di scarico totale non gira bene, si passa la gara in mezzo al gruppo senza rispondere nemmeno ad un attacco, così la fuga va, lui vince la volata del gruppo ma finirà 17° fuori dai premi, bravo comunque.

Alle 16:00 tocca a noi baldi ed aitanti giovani, mi sento bene, molto bene, già al primo passaggio sulle colline provo un allungo e la gamba risponde davvero bene. Un po' di scatti e contro scatti ed arriviamo già al secondo passaggio in salita, qui cerco di mantenere la ruota degli altri concorrenti senza forzare troppo, appena entriamo nel centro abitato di Mezzomerico sfrutto le curve per allungare. Rimango solo ed il gruppo sembra fermarsi, decido di proseguire nonostante il vento contrario ed i lunghi rettilinei. Assumo la miglior posizione da crono man e via cerco di mantenere una media decente (diciamo che non sono proprio un buon passista), rimango fuori tutto solo per una decina di chilometri scarsi ma questo basta per non permettermi di reagire al primo scatto una volta ripreso, ovviamente da questo scatto è partita la fuga che è adata fino all'arrivo.
Ultimo giro a cercare di recuperare in ogni modo, scatti, allunghi e doppie file (abbozzate) non sono servite a nulla, i quattro davanti li abbiamo rivisti dopo l'arrivo. Negli ultimi chilometri lotto per mantenere la posizione buona per la volata, quando mi alzo sui pedali ai 200 metri dall'arrivo sfiga vuole che mi cade una goccia di sudore nell'occhio, risultato: volatona con un occhio solo. Mi porto tutto sulla sinistra per non creare pericolo in caso di rimonta di qualcuno da quella parte (non lo avrei mai visto), alla fine sarò sesto della categoria cadetti, non male ma non sono soddisfatto, volevo di più. Sarà per la prossima volta...

JU

TOT 60 Km
Vel Media 40.5 Km/h
Vel Max 70.2 Km/h (in discesa ovviamente)

Da notare l'espressione iper aggressiva da vera tigre dei pedali :-D




Nessun commento:

Posta un commento