domenica 29 luglio 2012

I primi 100 Km non si scordano mai

Oggi gita sociale per lo JU Team, siamo io il daddy e lo JU Zulle, assieme a noi si aggrega un Ju Team mate aspirant YO Raffah.

Partiamo tranquilli, qualche chiacchiera tutti assieme e poi ci mettiamo a menare un po'. Il programma prevedeva che Raffah, dato il suo grado di allenamento non elevato, facesse qualche chilometro con noi e poi tornasse verso casa, ma raggiunte le prime asperità lo spirito dello JU Team ha cominciato a pervaderlo "ma si dai faccio ancora qualche chilometro sto bene", queste le sue parole.

Arriviamo a Gattico dove era programmato il suo rientro e nulla, lui decide che se deve fare cento chilometri questa è la volta buona, affronta la salita di montrigiasco come n leone di marmo affaticato ma ce la fa, ormai solo le salitelle che riportano dal lago verso Novara gli sono nemiche ma grazie all'incitamento dello J Team intero le passa senza neanche troppo sforzo.

Gli ultimi chilometri ci fanno soffrire, vento contro e velocità piuttosto elevata, siamo a galliate, Raffah ormai ha le allucinazioni ma ce l'ha quasi fatta. Gli ultimi chilomeytri di defaticamento li passiamo a ridere e scherzare così che passino un po' più velocemente.

All'una in punto siamo a casa, 100 Km, 28 Km/h di media, 1800 Kcal bruciate e 1.5 Lt d'acqua bevuti...sicuramente più ecologici e in forma di qualsiasi automobilista.

Un bravo a Raffah che senza una preparazione adeguata ha pedalato con grinta senza mai scoraggiarsi, magari anche lui un giorno farà parte dello JU Team, per ora lo attendono altre dure prove per testarne resistenza e voglia di soffrire in bicicletta :-P

JU


Nessun commento:

Posta un commento