mercoledì 25 luglio 2012

La fuga - Gara di Novara

Eccomi qui a scrivere dopo un bel po' di tempo, mi sono preso una settimana di stacco completa dalla bici e dal blog, ma ora sono pronto a darci dentro :-D

Ormai un paio di domeniche fa si è corso nella città dove ha sede lo JU Team, NOVARA.

Parto da casa direttamente in bicicletta, mi iscrivo al bar 3 gazzelle in viale Roma e mi dirigo in zona stadio per la partenza. Qui trovo l'amico Andrea dei Brontolo bike, scambiamo de chiacchiere ed in un battibaleno siamo in sella in mezzo al gruppo.




Come ogni volta mi ripeto in testa "non correre dietro a tutti, risparmia le energie", questo funziona per almeno mezzo giro, dopo 5 Km sono già a manetta, 45-46-45-47-44-48-50-45 Km/h, ci sganciamo in otto, dopo una decina di Km ci raggiungono altri due corridori. L'accordo è perfetto, facciamo una doppia fila attorno ai 45 Km/h perfetta, sembriamo il treno della SKY.

Durante gli ultimi due giri in tanti fanno i furbetti e non tirano, io non ce la faccio, purtroppo do sempre tutto quello che ho e quando sull'ultimo cavalcavia c'è un bello scatto da parte di colui che andrà a vincere la gara, mi faccio sorprendere, rimango li tra il primo e gli inseguitori, mancano 400 metri e l'acido lattico pulsa nei miei muscoli, stringo i denti ma da dietro vengono s forte e in tre mi bruciano sulla linea d'arrivo... Quinto al fotofinish, ci rimango un po' male perchè ho fatto una gran gara ma sono comunque soddisfatto di come sta girando la gamba.

Prendo la burséta della premiazione e ritorno a casa in biciletta, in puro spirito Belgium.

JU


TOT 62 Km
Vel media 42.1 Km/h
Vel Max 64.5 Km/h





Nessun commento:

Posta un commento