martedì 10 luglio 2012

FOOL METAL FIXED vol.II - Lo JU team sbanca tutto

E' da molto che aspetto questa gara, l'anno passato è andata bene, quest'anno vorrei fare meglio, posso anche contare su un'arma in più, il mio socio JU Zulle (che non correva da esattamente 4 anni e 9 mesi).

Carichiamo le nostre fisse in auto e partiamo verso magenta dove i nostri amici del FISSO MAGENTA ci attendono, scarichiamo le bici, ci cambiamo ed andiamo ad iscriverci.



Ritrovo piacevolmente tanti amici che non vedevo da tempo ed in un batter d'occhio siamo tutti sulla linea di partenza. Oggi oltre al risultato finale bisogna puntare ai traguardi volanti ed al tratto cronometrato, daremo il massimo per conquistare il più possibile.

Il via sarà volante, ci avviamo tutti piano piano e quando la macchina si allontana BUM parto a manetta, voglio fare subito il vuoto, una sparatona a 55 Km/h e ci troviamo in 5, io lo JU Zulle (bravissimo) un ragazzo di Torino di cui non ricordo il nome (scusami), Rubasalami e Ricky.

Il primo tratto di strada è un toboga fatto da curve rilanci strade strette dossi e buche, un tratto davvero tecnico alla fine del quale è posto il primo traguardo volante, vedo lontano un puntino azzurro che sventola una busta, è il momento di partire, la sensazione è buona e così conquisto il primo traguardo volante.



Procediamo tutti assieme, ora i tratti sono più veloci e i passisti la fanno da padroni, cerco di dare una mano senza esagerare perchè so che potrei pagarla. Avvicinandosi al tratto cronometrato nella valle del Ticino purtroppo ci accorgiamo tardi di una svolta e sterzando bruscamente il ragazzo di Torino e Rubasalami impattano, la peggio però ce l'ha il primo dei due che con una ruota storta è costretto ad abbandonare la gara.

Ora viene il tratto più duro per me, la cronometro!!! Parto per primo perchè sono riuscito ad anticipare gli altri con un piccolo scatto, la strada tende tutta a salire, ormai le gambe possono essere munte per quanto acido lattico hanno in circolo, continuo a girarmi sperando che non mi prendano ma a tre quarti del percorso Ricky mi passa a doppia velocità, non posso far altro che attaccarmi a ruota e farmi trascinare, dopo poco ci raggingono anche lo JU Zulle e Rubasalami, arriviamo alla fine consegniamo i foglietti e ci avviamo verso il secondo check point, me ne accorgo da lontano, scatto a bomba e anche questo è mio... molto bene.



Torniamo giù verso la valle del Ticino, qui la conosco bene la strada è la stessa dello scorso anno ed in fondo c'è il traguardo volante che più mi interessa, quello con in premio il tattoo, scatta un po' di tatticismo, ci guardiamo in faccia e la velocità cala, appena vedo le bici dei checkers in lontananza parto, ce la metto tutta e per un pelo ce la faccio ancora.

Giriamo indietro, manca poco al traguardo, Rubasalami parte a manetta, io e lo JU Zulle gli corriamo dietro e non ci accorgiamo della svolta, Ricky ci urla ma noi tardiamo a girare indietro, il più lesto è il mio team mate che si lancia all'inseguimento del leader della corsa. Io e Rubasalami facciamo coppia all'inseguimento dei due ma quando ci avviciniamo al traguardo e lo JU Zulle è nel mirino smetto di tirare, non voglio che venga preso anche per colpa mia e intanto rifiato per la volata. Lui arriva secondo dietro qualche secondo al mitico Ricky, io vinco la mini volata e arrivo terzo, due JU Team sul podio non era mai successo, bene così ci manca solo una vittoria. Durante le premiazioni scopriamo che il nostro cronoman JU Z. ha conquistato anche il tratto cronometrato, torniamo a casa felici e con una valanga di premi.

Mi sento in dovere di ringraziare gli organizzatori per la bellissima gara, tecnica emozionante e ricchissima di premi, davvero bravissimi. Ringrazio anche la U Tata che ha rinunciato al sabato pomeriggio con me per permettermi di correre SMACK.

Km TOT 45.5
VEL Media 36.1 Km/h
VEL Max 55.5 Km/h


ecco un po' di foto scattate dai ragazzi di FISSO MAGENTA


















Nessun commento:

Posta un commento