lunedì 5 dicembre 2011

Ciclocross Cerro Maggiore-Master Garbo & GM Ceramiche

Per fortuna un' altra domenica tiepida e soleggiata ci attende per spremere i nostri possenti fisici sui pedali, come al solito pranziamo presto e poi via verso il ciclocross di Cerro Maggiore  organizzato dalla ASD GARBAGNATESE. C'è una forte curiosità che ci anima, è la prima edizione di questo cross e fremiamo dalla voglia di provare il percorso inedito. Ad aspettarci c'è un tracciato favoloso, largo e ben equilibrato tra tratti guidati e altri dove c'è da spingere davvero forte: davvero grandi complimenti a chi si è sbattuto per tracciarlo, oserei dire alla perfezione.
Ma veniamo al dunque: LA GARA

In perfetto orario parte come di consueto la gara dei più giovani ed è subito bagarre, a metà del primo giro non so cosa mi salta in testa e decido di passare in prima posizione e forzare l'andatura (ovviamente non avendo la gamba), questo mio momento di gloria svanisce in un attimo ed i miei compagni di fatica mi saltano via ed in un nanosecondo li vedo sparire tra le bindelle, ma non posso lasciarmi andare perchè sento il fiato sul collo di due Junior e di Stefano che mi marca da vicino. Così parte un duello a distanza che si protarrà per tutta la corsa, prima guadagno io qualche metro e poi loro me lo recuperano, il tutto per una decina di estenuanti giri. Per mia fortuna (e bravura ovviamente :-D ) riesco a non farmi agguantare dai miei acerrimi rivali, al traguardo sarò quarto e Stefano invece sarà quinto.

Alle 14e30 parte la seconda batteria, finalmente il nostro mentore ciclistico Claudio riesce a fare una partenza degna di questo nome, il pubblico è in visibilio!!!!! Anche qui si innesca una lotta tremenda con i suoi due avversari che lo precedono, un giro è lui che mangia dieci secondi a loro e il giro dopo sono loro che lo distaccano di altrettanto tempo, solo nell'ultimo giro i due sembrano veramente a corto di energie ma Claudio, nonostante tutto l'impegno, non riesce ad agguantarli per un soffio, al traguardo sarà dodicesimo, con onore.

Il bilancio totale della gara è molto buono, unica nota dolente sono state le premiazioni (mi faccio portavoce del malessere generale), sul contenuto non si discute perché ognuno dà quel che può ma non riesco proprio a trovare una spiegazione al fatto che le suddette premiazioni siano iniziate 30 minuti dopo l'esposizione delle classifiche, se queste durassero un po' meno si eviterebbe anche tutto il traffico per tornare a casa.
Vorrei dare la mia idea per risolvere il problema, basterebbe cominciare subito con le premiazioni della prima corsa appena finita la seconda, e intanto dare modo a chi ha appena finito di cambiarsi di arrivare giusto per la premiazione della propria corsa (ovviamente per le foto dei vincitori e altre premiazioni si farebbero in mezzo alle due premiazioni), così facendo si snellirebbero di molto le procedure di premiazione!!!

Vorrei inoltre segnalare il bel gesto degli organizzatori di donare l' intero importo delle iscrizioni in beneficenza, davvero tanti complimenti perchè in questo periodo riuscire a dare qualcosa a chi ha meno (in termini di salute, denaro o qualsiasi altra cosa) è davvero un gesto di grande cuore.

Ancora complimenti a tutti, organizzatori atleti e spettatori. :-D




3 commenti:

  1. mi spiace contraddirti ma claudio non ha fatto 12esimo visto che io ho fatto 23esimo e lui era un poco dietro ciao con amicizia tony m.

    RispondiElimina
  2. NO non QUEL CLAUDIO :-D il nostro Claudio è il DADDY

    RispondiElimina
  3. ops scusa e grazie x il tifo da stadio mi ha aiutato tanto domani si replica a bogogno ciao tony m.

    RispondiElimina