sabato 10 dicembre 2011

Ciclocross Bogogno-Master Garbo & GM Ceramiche

Givedi 8 dicembre si ritorna nei feudi novaresi per la prova infrasettimanale del master. Oggi lo Ju team perde uno dei soi atleti relegato in un buio ed oscuro laboratorio a limare denti che gli frutteranno milioni di euro da spendere in biciclette!

Io e il daddy arriviamo presto sul posto, scarichiamo i due bolidi a pedali ed andiamo ad iscriverci, fa un caldo pazzesco!!!
Tornati andiamo a provare il percorso, anche questo è ottimamente tracciato largo e curato in ogni dettaglio, ci sono lunghi rettilinei dove bisogna spingere (questo per me risulterà un vero e proprio problema), alcune curve molto tecniche e una bellissima discesa dove saremo costretti a passare sotto un albero caduto, davvero affascinante!
Veniamo al dunque, la gara: come al solito siamo noi giovani a partire per primi, io mi sento bello tonico e spingo da subito, peccato che questo stato di forma eccellente non duri più di mezzo giro. Ogni volta che provavo a spingere andavo in affanno, ma il vero problema è stata la testa, quando ti abbandona lei non ci si riesce proprio più a concentrare e ogni piccolo sasso sembra un ostacolo impossibile da superare. Al traguardo sarò onorevolmente ultimo ma ciò non importa, l'importante è essersi comunque divertiti...come ogni gara.

Alle 14e40 invece saraà il nostro Claudio a dare spettacolo con una partenza fuori dai suoi soliti schemi, tutti gli spettatori se ne sono resi conto complimentandosi con lui dopo la gara. Anche questa domenica dimostra che la sua forma fisica è in netto miglioramento, i suoi avversari di inizio stagione ormai lo vedono scomparire nel bosco in pochi secondi e quelli che di solito lo staccavano cominciano a preoccuparsi voltandosi per vedere dov'è ogni qualvolta sia possibile! Con il suo stile leggero e privo di sbavature riesce ad arrivare fino a pochi secondi di distacco da chi di solito gli rifilava i minuti...così taglierà il traguardo in nona posizione, complimenti!

Ci tengo anche a segnalare la disonestà di alcuni dei vecchietti, non si può arrivare a 50/60 anni ad aggirare gli ostacoli, che andrebbero saltati, solo per vincere il sacchettino della spesa...capisco anche che una persona di una certà età faccia di tutto per sentirsi più giovane ma addirittura credersi un primavera (gli unici che possono NON fare gli ostacoli) mi sembra eccessivo.

Finalmente le premiazioni cominciano veloci e nonostante qualche piccolo intoppo scorrono abbastanza velocemente.
Ancora tanti complimenti e un sentito grazie a chi si impegna per farci divertire.


Nessun commento:

Posta un commento