giovedì 23 maggio 2013

Giro d' Italia amatori - 2^ tappa

Questa è la tappa che qui in Umbria considerano pianeggiante, per noi padani invece si può considerare mossa, ma come al solito daremo del nostro meglio.

Parto con i fregi da capitano in quanto di noi tre sono il meglio posizionato in classifica generale, Ju Zulle e Ju Ullrich da subito si mettono a coprire gli scatti e cercano di tenermi davanti, la media è alta ma noi non ci facciamo spaventare.







A metà gara Ju Ullrich provato dalla grande fatica del giorno precedente perde le ruote del gruppo, un po' arrabbiato lo ritroveremo a bordo strada a tifare per noi, forza Ju che stai migliorando vistosamente.

La gara procede velocissima, in un attimo ci troviamo ai meno 10 Km dall'arrivo, Ju Zulle conoscendo la mia volata mi pilota egregiamente in testa al gruppo, siamo a 1.5 Km dall'arrivo e qui succede il patatrak, perdiamo 15 posizioni a causa di un restringimento della strada, Ju Zulle fa uno sforzo enorme e mi porta ad 1 Km dall'arrivo quasi in testa, decido di partire qua per sorprendere tutti, davanti a me parte un altro ragazzo e ci infiliamo nell'ultima curva, prima lui e poi io, mancano 300 metri, mi alzo sui pedali per scavalcare la breve salitella con il cuore a 200 battiti, l'assenza di ossigeno al cervello mi fa dimenticare di indurire il rapporto, frullo maledettamente e sento che da dietro mi stanno rimontando, il primo ha una bici e mezza di vantaggio, a 50 metri dall'arrivo vengo sorpassato da un altro corridore urlo per lo sforzo e sulla linea d'arrivo do un colpo di reni esagerato che mi permette di conquistare la terza posizione assoluta e la prima di categoria.

Sono felicissimo anche se avrei potuto vincere se solo avessi cambiato rapporto ma va bene così, grande lavoro dei miei amici e compagni di squadra e grande gioia per lo Ju Team, davvero grazie ragazzi.

Salgo sul podio mi intervistano come se fossi un vero pro e poi tutti a casa che domani si corre ancora.






QUI trovate la mia traccia STRAVA

Qui sotto invece potrete vedere le immagini girate dal mitico Christian Bohm


Nessun commento:

Posta un commento