giovedì 13 giugno 2013

Giro d' Italia amatori - 3^ tappa

L' ultima tappa, dopo la sbronza di euforia di ieri torniamo sul pianeta terra pronti a riagganciare le scarpette ai pedali e menare.

La tappa di oggi è nervosa, due salite lunghette e un bello strappo nel finale.

Ju Ullrich non può partire  quindi ci farà da direttore sportivo oltre a farsi un bel giretto con la sua bicicletta per le strade umbre.

Si parte subito a tuono, e stupidamente si lasciano fuggire 7/8 atleti, io decido di stare belo coperto fino ala salita e li testare la gamba, ma al posto di testare subisco la forte andatura, rimango con i primi ma facendo veramente tanta tanta fatica, discesa insidiosa e cominciamo il secondo giro, ancora un altro giro super coperto per non sprecare nulla, riattacchiamo la salita e questa volta gira meglio, scollino ancora con i primi e senza aver sprecato troppo, Ju Zulle invece perde un pelo contatto.



L' ultimo giro è più corto, i primi non sono stati raggiunti ma i big sono tutti qui, il nervosismo sale, qualche spallatina e si prende la salita finale, do tutto perchè so che il podio è vicino, curo i miei avversari rimonto, perdo e rimonto ancora do tutto il cuore mi sta per esplodere ma l'arrivo è vicino. Chiudo 28 assoluto e 4 di categoria, questa bella presentazione mi regala un bellissimo 18° assoluto e 4° di categoria nella classifica generale.

Finita la gara ci spariamo un sontuosissimo pasta party aspettiamo le premiazioni e poi via si ritorna verso la pianura padana.

Tre giorni bellissimi passati in compagnia di due grandi amici, esperienza stupenda sicuramente da ripetere.

JU

QUI la mia traccia STRAVA

Vi lascio con l'ultima tappa filmata e montata da Christian Bohm


Nessun commento:

Posta un commento