sabato 1 settembre 2012

La gara di casa - Gara di Pernate

Con un pelo di ritardo (giusto una settimana), mi trovo a scrivere della gara che per lo JU Team si può considerare la gara di casa dato che siamo tutti tesserati per il Team Hibiscus di Pernate ed è proprio li che corriamo.

Il Daddy parte alle 9, io e lo JU Indurain, anche lui in gara oggi, partiamo da casa in bici e arriviamo sul posto solo sul finale di gara. Il Daddy si disinteressa della fuga che scappa anche perchè la settimana è stata passata a mollo nel mar adriatico e la gamba non è delle migliori. Prova la stoccata in volata ma c'è troppo traffico e bisogna accontentarsi di un 15° posto.

Mentre mi riscaldo mi rendo conto di aver sbagliato completamente la scelta delle ruote, ho montato delle alto profilo ma il vento si è alzato improvvisamente e sicuramente si farà sentire.

Partiamo e subito dopo 1 Km la gara prende una brutta piega, 6 fuggitivi ci scappano da sotto il naso, ora ci sarà da soffrire. Provo ad entrare in qualsiasi allungo ma sembra che la fortuna non sia dalla mia parte. Per mia fortuna oggi c'è lo JU Indurain a darmi man forte, un paio di suoi allunghi mi permettono di riprendere fiato. Sia lui che il nostro amico Marco mi danno un grande aiuto per chiudere un tentativo di contrattacco di cinque atleti, finalmente a un giro e mezzo dalla fine riesco a piazzare lo scatto giusto, ci sganciamo in sei e proviamo a riagganciare i fuggitivi. Tre li riprendiamo, gli altri purtroppo sono troppo avanti, arriviamo così all'ultimo chilometro, ci studiamo e quando decido di partire vedo una ruota affiancarmi, subito mi accorgo di aver atteso troppo, alla fine sarò terzo del mio gruppetto e quinto della mia categoria, anche lo JU Indurain con una buonissima volata riesce a classificarsi undicesimo di categoria, bravo, finalmente anche per te è arrivato il primo bel piazzamento su strada.

JU

Distanza 61 Km
Vel Media 40.6 Km/h
Vel Max 62.8 Km/h


Grazie Elisa per la foto



Nessun commento:

Posta un commento