martedì 22 maggio 2012

Belgium Belgium Belgium

Per l'ennesima volta lo Ju team si divide su più eventi, ormai quest'anno sta diventando una costante.

Partiamo dallo JU Cancellara che in perfetto spirito belga si spara una bella cicloturistica sotto al diluvio universale, il meteo per lui non è un problema, neanche un raggio rotto riesce a fermarlo.

Per quanto riguarda lo JU Indurain invece giù il cappello, primo triathlon (a Recetto) in carriera, undicesimo amatore e 255° assoluto su circa 450 partenti. Lo sento qualche attimo prima della partenza e mi dice che la gara sarà davvero Belgium, dal cielo piovono secchiate d'acqua, cerco di caricarlo a molla e poi lo lascio concentrare. Qualche ora dopo mi chiama in preda all'euforia, a nuoto a spinto, in bici sembrava un aliscafo a cui nessuno è riuscito a stare dietro ed a piedi un po' ha mollato ma la testa più che le gambe lo ha sorretto a dovere. Davvero tanti complimenti, hai tenuto alto il nostro nome anche in una specialità così dura e poco vicina a noi della JU team.

Per ultimi veniamo io ed il Daddy, sabato decidiamo di correre la prima tappa del Controgiro a Momo nonostante il tempo incerto. Il Daddy parte da casa in macchina io invece in bicicletta, dopo 5 Km neanche uscito dalla città sono bagnato fradicio, non importa ormai sono in giro e sicuramente non ritorno a casa. Arrivo sul posto mi iscrivo e vado all'arrivo a guardare la volata dei più anzianotti, il nostro alfiere si disinteressa, a fine gara commenterà così: "mica voglio grattarmi il culo per terra, meglio non rischiare".

Dopo poco siamo noi giovani ed aitanti a prendere il via. So già che la gara sarà velocissima e che un percorso con così tanti rettilinei non permetterà a nessuno di avvantaggiarsi in fuga, ma questo non mi interessa, il mio obiettivo primario è quello di allenarmi per la 24h indi per cui ad ogni rallentamento ho tentato un allungo. L'ultimo giro invece cerco di stare calmo e salvare un po' la gamba per la volata, 55 Km/h fissi e una curva secca ai 300 metri dall'arrivo... Ci provo, alla fine sarò sesto. Non male. Da segnalare l'ottima prestazione degli JU team friends Marco & Gianluca, sempre all'attacco BRAVI.

Km TOT 82
Km Gara 60
Media gara 43.5 Km/h
Vel MAX 60.5 Km/h

la foto non centra una fava ma non ne ho trovate della gara

Per non farmi mancare nulla oggi sono uscito a fare un allenamento di rifinitura per la 24h di sabato e domenica, un'ora in MTB a bomba facendo più variazioni possibili poi autolavaggio e revisione da parte del Daddy. Siamo pronti.




1 commento:

  1. grandissimo JU Cancellara!!!

    team hibiscus tutte grattachecche

    NO al ciclismo da fighetti
    mentalità belga

    RispondiElimina