lunedì 2 aprile 2012

Una tre giorni di fuoco- Lo JU Team a podio

Sono stati tre giorni veramente intensi dal punto di vista ciclistico, si parte da sabato con la gara di fontaneto, il primo a partire come di consueto è il Daddy che trotterella senza troppa fatica in mezzo al grppo disinteressandosi di ogni fuga, ora deve far crescere la gamba e recuperare al 100% dall'infortunio di Genaio.

Per la seconda gara siamo io e Stefano ad allinearci alla partenza, la gara è nervosa, si è alzato un vento abbastanza fastidioso e tutti hanno voglia di tirare fuori la fuga. Stefano ci prova, riesce ad andare via con un bel gruppetto però dopo qualche chilometro salta l'accordo e vengono riassorbiti, io faccio il ragioniere e non spreco neanche n'energia in più del dovuto aspettando la volata. All'ultimo giro si scatena la battaglia per prendere la miglior posizione, io mi metto a ruota di un uomo CLAMAS che sicuramente farà la volata, a 150 metri dall'arrivo mi si apre un bel corridoio alla mia sinistra, mi ci butto e spingo al massimo...concludo terzo della categoria cadetti-junior (primo dei cadetti) mentre stefano sfiora per un nulla  la borsetta classificandosi 13°... Il ragazzo sta crescendo alla grande.

TOT 60 Km
Media 42 Km/h
Max 61.0 Km/h



La domenica invece ci aspetta una bella cicloturistica di 100 Km dove andremo ad affrontare tre salite di medio/bassa difficoltà, Cesara, Cremosina e Traversagna.
La partenza alla francese però, a mia discrezione, non è adatta a queste manifestazioni, fino alle salite la media era da gran fondo e non da cicloturistica e questo non credo sia corretto perchè non tutti sono in grado di mantenere certe velocità. Comunque tra lo Ju Team si è scatenata una gran battaglia e tutti i presenti (Io, Daddy, Stefano Indurain e Damiano Cancellara) sono tornati a casa con il sorriso sui denti

TOT 101 Km
Media 30.8 Km/h

Oggi invece appena tornato da lavoro ho inforcato la MTB e sono andato a farmi un paio d'ore (anche meno) tra le polverose campagne novaresi, le gambe non giravano molto però mi sono divertito veramente un mondo, così facendo posso dire di aver cominciato anche la preparazione per la 24h di Finale ligure che correrò assieme ai ragazzi di ciclistica il 26-27 Maggio.

TOT 35.6 Km
Media scandalosa





Nessun commento:

Posta un commento