martedì 10 aprile 2012

La Villata - Una gara veramente Belgium


E' sabato mattina, il vento soffia già forte e lo JU Team è diretto alla Villata, ridente paesino della bassa vercellese dove non esiste neanche un albero per rompere un po' le raffiche soffiate dal nostro nemico Eolo.
Come ogni sabato il primo a partire è il Daddy che si piazza dietro alle schiene forti del gruppo e attende la fine della gara senza sprecare niente, il suo obiettivo per ora è solo fare chilometri e velocità, così non si preoccupa di nulla e finisce onorevolmente la sua gara nella pancia del gruppo.
Oggi per i giovanotti ci sono solo io, il vento (maledetto) è sempre più forte; pronti via siamo già tutti in fila sul bordo della strada a mangiare l'erba con le ruote, ma lo spirito belga che c'è in me non mi permette di cedere per nessun motivo, stringo i denti e, a testa bassa, spingo, spingo e spingo ancora. Al secondo giro il gruppo si spezza e io non ho la gamba per rimanere con i primi: rimarrò per tutta la gara a soffrire nel secondo gruppo per poi fare la volatina dei battuti.
Diciassettesimo posto di categoria, più o meno una schifezza, ma sono contento di essere riuscito a finirla perché tra ventagli e sparate del cuore a 190 BPM sono stati in molti a ritirarsi.

WE ARE BELGIUM.

TOT 60 Km
MEDIA 38.5 Km/h
POSIZIONE FINALE 17°


ovviamente lui è un'esperto del mangiare l'erba al ciglio della strada non come noi :-D




Nessun commento:

Posta un commento