sabato 7 gennaio 2012

Bisuschio e Mercurago-2 gare da dimenticare

Due gare ma un maledettissimo stesso esito

Ma partiamo dall'inizio, il 31 Dicembre ci aspetta l'ultima gara dell'anno, quella gara che lo scorso anno mi ha dato la gioia della vittoria: Bisuschio

Arriviamo sul percorso e qui la prima sorpresa, è cambiato tutto, quest'anno la location è bellissima, in mezzo ad un pratone in leggera pendenza con una bella vista delle montagne innevate, il tracciato invece mi lascia davvero deluso, due rettilineoni dove spingere ostavoli in salita e tre curvette sputate in discesa, l'unica cosa davvero pregevole (dal mio punto di vista) .era la scalinata da fare a piedi

Ma veniamo alla corsa: pronti via e subito il primo intoppo, su un piccolo dislivello sono costretto a scendere a piedi causa imbottigliamento e già qui i battiti salgono alle stelle, mi accorgo subito che non è giornata, perdo metri su metri ed in pochissimo tempo mi trovo a remare in ultima posizione...finirò la garà stremato e senza neanche essermi divertito.

Ora la fatica tocca al nostro Claudio, questa volta parte meno spregiudicato, forse vuole tenersi un pò di energie data la durezza del percorso ed il forte vento che complica ancora di più le cose. Passa tutta la gara a scambiarsi la posizione con i sui diretti rivali risolvendo la lotta solo sulla linea del traguardo dove sarà nono.

Belle premiazioni, veloci e abbondanti...complimenti


Il giorno della befana invece ci aspetta la gara di Mercurago, si corre vicino a casa e così ci ritroviamo con un componente in più dello JU TEAM, la nostra miss Silvia con la sua nuovissima felpa sempre pronta a tifarci. I corridori invece come accade da un pò sono solo due IO e il Daddy.



Quest'anno il percorso è cambiato, molto più duro e tecnico, la salita che già gli anni prima metteva in crisi  le coronarie è raddoppiata e le tante curve ci impegneranno al massimo anche dal punto di vista della concentrazione.

Cerco di partire forte sapendo che la mia condizione non è sicuramente al top, la mia sfiammata durerà all'incirca 15 secondi dopo di che l'oblio...oggi giornata davvero nera, solo negli ultimi tre giri mi riprendo un pò e riesco a recuperare uno junior davanti a me, all'arrivo sarò sesto su ben otto partecipanti.


Dopo poco parte la gara dei baldi anziani, vedo in lontananza il daddy studiare la situazione e intanto mi cambio, dopo un paio di giri però mi rendo conto che il daddy non passae comincio a preoccuparmi, penso che probabilmente un guasto meccanico l'ha fermato, ma purtroppo non è così, me lo vedo arrivare zoppicando...dopo un'oretta di pronto soccorso sapremo di che si tratta di...un bello strappo ai gemelli, la stagione del cross per lui ormai è chiusa ora un pò di riposo e tanto lasonil per guarire al meglio.



Voglio fare gli auguri di una pronta guarigione anche ad un altro componente dello JU Team, Damiano, che si trova in ospedale per un'emorragia cerebrale dovuta all'incidente occorsogli quest'estate durante un allenamento in bici. FORZA JUUUUUU TI VOGLIAMO PRESTO IN SELLA ALLA TUA RIDLEY


3 commenti:

  1. Auguro quanto di meglio si possa sperare per Damiano ed il Daddy !!!
    Ju Rule !!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille da tutto lo JU team :-D

    RispondiElimina
  3. Halo?
    fortunatamente non è stata un'emorragia celebrale ma un ematoma subdurale, dovuto al botto del 28 agosto a trivero... niente di grave, ma certo in testa c'è poco da scherzare.
    Adesso ci vuole un po' di tempo, se ne parla a marzo e nel frattempo si rulla :-(((

    grazie a tutti, Loca la prossima volta che mi passi nel cross ti metto un bastone nelle ruote ;-)

    JU TEAM IS BELGIUM!!!

    RispondiElimina