martedì 17 maggio 2016

DEUS & CINELLI ride

Domenica DEUS CYCLEWORKS & CINELLI hanno organizzato una pedalata di gruppo con annesso test delle nuove CINELLI STRATOFASTER 2017.

Ovviamente ero presente sia per condividere qualche ora di bici con tanti amici sia perchè ero molto curioso di provare la nuova stratofaster in comparazione con la mia che attualmente possiedo.






Ci siamo ritrovati alla stazione ferroviaria di Como in una cinquantina di persone pronti ad affrontare circa 90 km suddivisi tra il lago di Come e quello di Lugano.
Andatura allegra ma affrontabile da tutti fino alla prima salita, San Fedele d'Intelvi, bella salita di 7 km molto regolare dove chi ha gamba si può divertire molto.
Caffè in vetta e poi giù in picchiata verso il lago di Lugano, queste zone a me nuove mi sono piaciute moltissimo, bellissime viste panoramiche e scorci particolari ci hanno accompagnato per tutta la pedalata.
L'ultima asperità di giornata è via Bellinzona nella frazione di Monte Olimpino (CO), un Km secco che punta verso l'alto e ti riempi le gambe di acido lattico. Picchiata veloce verso Come ed alla stazione troviamo un super banchetto con focaccia e birrette fresche, davvero una bella sorpresa.

QUI LA TRACCIA STRAVA DELLA MIA PEDALATA

 Il Daddy e la sua Cinelli Experience a Lugano



Una giornata davvero stupenda, spero di poter partecipare ai tre eventi futuri che saranno organizzati sempre in collaborazione tra DEUS e Cinelli. CLICCANDO QUI potete trovare tutte le informazioni necessarie.

Ma veniamo al dunque, la nuova STRATOFASTER: come sempre le grafiche e le verniciature CINELLI sono superlative, semplici ma accattivanti e con una vernice che già ad occhio da un bel senso di resistenza all'uso.

In salita mi è sembrata una bici davvero reattiva, a me piace pedalare sempre in piedi ed ad ogni colpo di pedale si sente il telaio reagire e seguire la pedalata, ma questa era già una bella caratteristica anche del modello precedente.

La vera sorpresa però l'ho avuta in discesa, nonostante abbia cercato di metterla in crisi sia con frenate potenti che con ingressi in curva un po' al limite non mi ha mai dato nessun segno di cedimento sempre assecondandomi e mantenendo una linea pulita senza tendere a cambiare traiettoria.
Alle alte velocità > 55-60 km/h è rimasta stabile a differenza del modello precedente che tendeva a sbacchettare leggermente sullo sterzo.

Per quanto riguarda il comportamento in pianura e sugli scatti non ho avuto modo di metterla alla frusta ma se ne avrò occasione approfondirò l'argomento.

Menzione d'onore anche per il nuovo gruppo CAMPAGNOLO POTENZA bello da vedere, molto fluido nelle cambiate e durante tutta la pedalata non ha perso un colpo, devo dire che non mi ha fatto rimpiangere per niente il mio campagnolo record 11V

Alla prossima
Paolo


Nessun commento:

Posta un commento