martedì 26 febbraio 2013

Una giornata al tempio - Velodromo di Montichiari

Era tanto tempo che volevo far appoggiare i piedini della mia Grandis sul parquet, finalmente grazie all'aiuto degli amici di fixed forum ci sono siuscito.

Partiamo in tre dello Ju Team, io, Ju Ullrich (ormai è irriducibile) e lo Ju Indurain, entrambi alla prima esperienza in pista. Ci passano a prendere Marco ed Enrico direttamente da Torino e facciamo una bella macchinata in direzione Brescia.

Lungo la strada ci becchiamo una bella nevicata ma la voglia di pista è troppa e non ci scoraggiamo, arriviamo in velodromo per le 13, montiamo le bici, ci cambiamo ed alle 13:30 i miei tubolari accarezzano il legno. Sensazione strana, un misto di felicità e timore mi accompagnano mentre con riverenza comincio a salire sulle bellissime paraboliche. Dopo un po' di riscaldamento si comincia a fare sul serio, bei trenoni oltre i 45 Km/h  (qui si va veramente forte, il legno scorre da dio), qualche sparata oltre i 55 Km/h e volatine sui 60.

Mi fermo solo un paio di volte, l'adrenalina è alta e mi sto divertendo da matti, anche per gli altri due JU Team l'esperienza è davvero positiva, esaltati come pochi girano con un bel sorriso stampato in faccia, anche questo mi fa davvero piacere.

Finite le due ore e mezza prenotate ci facciamo un doccione e poi andiamo a saccheggiare un burger king, per fortuna non avevo dietro il libretto degli assegni se no mi mangiavo tutto ciò che vedevo, la pista è tanto divertente quanto faticosa.

Finito il mega spuntino torniamo verso le lande piemontesi stanchi ma davvero felici.

JU

QUI potete vedere un po' di foto scattate dall' amico di fixed forum Danilo Jr Dizon





Nessun commento:

Posta un commento