giovedì 28 aprile 2016

Checkmate Criterium - Marostica

Ciao a tutti

Scusate l'articolo molto breve ma sono in partenza per New York ed ho un aereo che mi aspetta tra pochissimo :-D

Sabato ero a Marostica per il Checkmate Criterium, evento organizzato alla perfezione con un percorso molto tecnico all'interno del centro storico di Marostica e passaggio sul pavé della celebre Piazza degli scacchi (dove era posizionato l'arrivo). Pacco gara eccellente, timing chip, ambiente amichevole e diversi professionisti che giravano incuriositi per il paddock.

Tutto è filato liscio fino a 15 minuti prima della partenza dove il cielo, cupo da qualche ora, ha lasciato cadere una fitta pioggia.

Ormai i giochi sono fatti e si parte, sento subito di essere legnoso e di non avere fiducia e già sl primo giro sono staccato di 10 secondi dal gruppetto di testa, provo a guidare un pelo più forte ma nulla da fare la fiducia tarda ancora ad arrivare e dopo quattro giri mi trovo nel secondo gruppo.

Piano piano i tempi sul giro migliorano ma non abbastanza per riagganciarci ai primissimi, terminerò nono con il rammarico di non aver avuto la cattiveria giusta nel fidarmi del mio mezzo sin dal primo giro. Fortunatamente i miei compagni di squadra fanno meglio di me e conquistano il terzo (Ivan), quarto  (Enrico) e sesto posto (Ale).

QUI la traccia STRAVA della mia gara


Menzione d'onore per i tubolari VITTORIA CORSA GRAFENE non mi hanno mai dato un accenno di scivolamento della ruota, mi impegnerò di più per avere maggior fiducia sul bagnato anche grazie a loro.

Vorrei ringraziare i miei compagni di viaggio Fabio, Filippo, Luca, Daniele e soprattutto Nick che ci ha anche ospitati, ci siamo divertiti un sacco.






All the pictures by Micaela Pozzoli

Nessun commento:

Posta un commento