lunedì 16 settembre 2013

CICLOCROSS DEL LAMBRO

Il 4 settembre un grande appassionato di questa specialità ha deciso di far rivivere  questo storico ciclocross, io per ovvie ragioni ossee non ho potuto partecipare ma lo JU Team era presente.

Il nostro nuovo arrivo JU Vantornout ci scrive com'è andata:

Per paura del traffico parto presto da casa (17e15) e alle 18e30 sono già cambiato a gironzolare per il parco in cerca di qualce "randagio" che mi faccai vedere almeno il percorso...
giro una mezzoretta buona senza l'ombra di nessuno,ma quanta gente c'è in 'sto parco ? tra ciclisti,podisti e skateboard ci sarà da ridere...

dopo un pò vedo uno ,Frank, col Mash CXSS ... ottimo,ci presentiamo e mi mostra il percorso...lui con un 38-18 mi pare che spinge mica male.

bello penso,facciamo un'altro giro e troviamo altri ragazzi,tra cui il mitico Mattia Paganotti (Legor per chi non lo conosce) e Paolo Martelli ,anche lui in squadra con legor...

arriva anche il Loca,ma ben presto si accorge che le scarpe,o meglio le tacchette,non rimangono attaccate ai Crank...fuori prima ancora di partire,peccato!

intanto il Giorgio Vianini ("er Trimble de nojartri") piazza i cartelli del percorso.

Alle 8e10 siamo tutti(15-20 circa) pronti e decidiamo di fare un giro col Giorgio che ci spiega il percorso... e i Legorboys trovano una chicca,un bel tronco da piazzare nel pratone come ostacolo...

ore 8e20 il buio è sceso nel parco e scatta il via...

Mattia,(un nome una certezza) scatta come una lepre (legor) e io e Giorgio a ruota...cazzo legor è in singlespeed e lo incito a non mollare... in mezzo giro abbiam il vuoto dietro,siamo noi tre..dopo il passaggio lascia davanti  me perchè la mia luce (GRAZIE PAOLO) è troppo forte per lui e lo mandafuori.... sulla collinetta però le sue gambe cedono (ricordo che è in SS)e rimaniamo io e Giorgio..
altri due giri a menare tra di noi ,quando ad un tratto in un saliscendi veloce con svolta a dx brusca vedo il Giorgio svoltare correttamente,ma la mia bici decide di andare dritta... vabbeh mi rialzo e riparto..altra curva e mi trovo nella siepe.. ma che cazzo non so più stare in piedi? semplicemente mi accorgo di aver bucato davanti... merda..faccio altri 2 giri a rilento per nn cadere e Paolo Martelli mi riprende.. lo faccio passare perchè tanto non posso tenere in curva e l'ultimo giro mi tocca scendere e farmelo a piedi,almeno nelle discese kamikaze e dove ci sono radici. manca poco,ma a quel ritmo mi riprende anche Legor e chiudo 4° tra gli applausi del "folto" pubblico!

ci lasciamo dopo la premiazione,ovviamente il mitico Giorgio ha roba per tutti, e con la promessa/speranza di rifarlo sicuramente,visto che il percorso ha ricevuto gli applausi da parte di tutti (non per niente ci hanno fatto un Mondiale di professionisti in quel parco)

ps grazie al nonno con i cani che all'ultimo giro ha rischiato di finire nello stagno insieme a loro :-P 

pps ma che belle sono le bici di Legor ??!!!


Complimenti e ora godetevi il bel video girato per l' occasione da Alessandro Bruzza


1 commento:

  1. Da segnalare anche la ottima prestazione dello Ju Ullrich ! 5° dietro di me :-P

    RispondiElimina